Cerca
cucina moderna ola 20

FOCUS DESIGN

OLA 20. DESIGN FUORISERIE

OLTRE 20 ANNI DI STORIA. Creatività e innovazione tecnica, emozione e rigore funzionale. Questi gli assi portanti dell’evoluzione di "Ola" nei suoi primi vent’anni di storia. Una storia che ha visto coniugare gli aspetti più avanzati della ricerca scientifica e ingegneristica con la dimensione estetica peculiare di un prodotto destinato a scandire in modo funzionale i ritmi della vita tutti i giorni. A distanza di vent’anni Ola20 rilancia quell’intuizione e, rinnovandosi con intelligenza, ritorna ad offrire le risposte più opportune, concrete ed innovative rispetto alle esigenze di stile e di vita oggi più attuali e contemporanee. Proponendosi con il suo impianto formale discreto e distintivo, caratterizzato da un tratto morbido e rassicurante, Ola20 offre una risposta diretta e lineare alla complessità dei nostri tempi.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E RICERCA ESTETICA. Il pensile croupier - disponibile in dimensioni da 120 o 180 cm - conserva l’originale cupola ammorbidita nel design ma dal forte impatto estetico. Importanti i contenuti tecnologici che si celano dietro questa soluzione, caratterizzata da due gusci in materiale composito termoformato, estremamente leggero, resistente e solido.

UNA PENISOLA DI FELICITÀ, CONVIVIALE. Con l’evoluzione contemporanea dello spazio domestico, l’ambiente cucina si mette in relazione flessibile con il living. Ola20 dispiega tutta l’elegante morbidezza del suo piano di lavoro, tratteggiando uno spazio intelligente e conviviale. Il raffinato elemento di supporto è realizzato artigianalmente in legno stratificato e sagomato, con un design che dichiara l’inconfondibile tratto dello studio Pininfarina Design. Le diverse possibilità compositive permettono di progettare cucine moderne liberamente, lasciandoti protagonista di ogni scelta. Potrai quindi impiegare isole e penisole per disegnare il tuo ambiente aperto e funzionale, da condividere in piena armonia con il living.

cucina moderna ola 20  cucina moderna ola 20  cucina moderna ola 20

LA LUCE: TECNOLOGIA AL TUO SERVIZIO. Per quanto riguarda l’illuminazione, Ola20 ha adottato una soluzione basata su led a basso consumo energetico. Essi sono integrati dentro e sotto ai pensili, nonché all’interno di basi e armadi, con un ottimo risultato in termini di omogeneità di tono e di colore della luce.

  cucina moderna ola 20

BELLA E INTELLIGENTE. La massima organizzazione dello spazio, in modo da avere tutto immediatamente disponibile, quando e dove serve. Ola20 prevede allo scopo due serie di interni fra cui potrai scegliere: Natural ed Elegance. La prima presenta cassetti e cestoni dotati di fianchi in acciaio rivestito con vernici epossidiche di colore bianco, nonché di un fondo in finitura a imitazione frassino light antigraffio. La seconda presenta cassetti e cestoni con fianchi in acciaio inox e dotati di fondo in finitura a imitazione frassino dark antigraffio. Entrambe le soluzioni sono ad estrazione totale – per il tuo massimo comfort – e tutti i loro accessori interni sono disponibili in legno massiccio, sia in frassino light che in frassino dark.

Laccati micalizzati

TRASPARENZE A COLORI. Snaidero si è sempre distinta per la vastissima gamma di ante ed accessori realizzati nelle più varie tipologie di laccati. Ola20, con la sua vocazione alla sperimentazione, porta nella tua cucina una tecnologia nuova, di tipica derivazione automobilistica: la laccatura micalizzata. Tale innovativa laccatura si ottiene utilizzando come agente riflettente la mica. Ovvero un minerale che, miscelato alla vernice, crea una brillantezza di tipo molto diverso da quella del semplice metallizzato. L’effetto, infatti, è meno riflettente e più trasparente, per cui si ottengono colorazioni più "nitide" ed eleganti. E, non meno importante, le ante ed i diversi elementi compositivi risultano nettamente meno sensibili ad impronte e ditate e sono quindi di più facile pulizia.
Dispensa_laccatura.pdf

RESPONSABILE DEL TUO FUTURO. Responsabilità e sostenibilità ambientale sono fra i principi cardine su cui si basa la progettazione di Ola20. La laccatura micalizzata, ad esempio, utilizza vernici all’acqua, mentre il suo fusto adotta pannelli di tipo low emission, ovvero con emissioni di formaldeide ridotte a meno della metà dello standard europeo. Per l’illuminazione, poi, è stata adottata una soluzione basata su led a basso consumo energetico - integrati sotto ai pensili ed all’interno degli armadi -.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.