Cerca

Design lovers

Novità di prodotto

17 Maggio 2013
cucina moderna way
sandra f

VI RACCONTIAMO LA WAY PRESENTATA A EUROCUCINA

Un approfondimento sulla nuova finitura ceramicata della Lapitec per worktop e sulla particolare e innovativa lavorazione termica della finitura Rovere Affumicato per le ante.

Il recente modello Way di Snaidero è stato presentato all’ultima edizione di Eurocucina 2012 nelle finiture con ante in micalizzato Opaco Grigio Cemento e legno Rovere Smoke e il piano di lavoro Gres Porcellanato Lapitec grigio cemento Satin.
Nel video vengono messi in luce alcune delle caratteristiche peculiari del modello: la nuova finitura ceramicata della Lapitec per il piano di lavoro e la particolare lavorazione termica della finitura Rovere Affumicato per le ante.
Lapitec® è un prodotto ceramico a “tutta massa” studiato e prodotto interamente in Italia. Questo materiale è particolarmente innovativo in quanto coniuga il pregio estetico alle elevatissime proprietà fisico meccaniche; nasce dalla fusione fra le potenzialità del materiale ceramico e la consistenza, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale. Viene fornito con una ampia cartella colori, con aspetto monocolore o venato e con diverse finiture superficiali e oltre a ciò è un prodotto "eterno", incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto, incombustibile, non gelivo ed insensibile all'azione 38 degradante dei raggi UV. Tale superficie infatti è totalmente priva di porosità quindi assolutamente non assorbente, non macchiabile, igienica, facilissima da pulire e del tutto inospitale all'insediamento di batteri e muffe.
Nel secondo caso il Rovere Affumicato si ottiene da legno Rovere grezzo mediante uno speciale trattamento che trasforma il colore giallo verdastro del Rovere in una colorazione naturale che varia dal nocciola al marrone scuro quasi nero. Il trattamento consiste nell’affumicatura con ammoniaca del materiale grezzo in modo da accelerare la variazione di colore fino ad ottenere una colorazione e messa in evidenza delle caratteristiche del legno (venature) che ricorda il rovere invecchiato naturalmente. Il legno viene poi lavorato come un Rovere non trattato e finito-verniciato con una vernice trasparente-opaca, praticamente senza tinta, per mantenere intatta la colorazione naturale assunta dal legno e far assurgere a pregio le variazioni di colore naturali del legno affumicato.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.