Cerca

Design lovers

09 Luglio 2015
realizzazione cucina moderna Loft
snaidero_1

UNA LOFT DA SOGNO

Grandi spazi, soffitti alti, tanta luce ed un look post-industriale: ecco la cucina dove chiunque ami questo genere vorrebbe abitare!

Il "loft" è sempre più al centro dell’attenzione nel mondo dell’interior design: loft significa soprattutto flessibilità spaziale e funzionale.Tutte caratteristica della nostra nuova cucina Loft, appunto.
La soluzione che vi proponiamo oggi declina perfettamente queste caratteristiche in uno spazio articolato ma ben organizzato.

ATMOSFERA NATURALMENTE INFORMALE

L'arredamento industrial si presenta informale, facile, giocato tutto sul mix di materiali diversi. La soluzione proposta mixa il sapore naturale delle ante realizzate in nobilitato rovere Canyon, con un piano di lavoro sull'isola dallo spessore importante realizzato in laminato rovere Beton. Naturalmente come ogni ambiente "industrial" che si rispetti è il metallo l'elemento protagonista: lo ritroviamo in tanti piccoli dettagli. Nella cappa Oslo che evoca ambienti e suggestioni tipicamente nordiche, nell’elemento a giorno immaginato per riporre tutti i barattoli di spezie e vasetti che popolano le pareti dei veri amanti del cucinare; nella maniglia Nolita, realizzata in finitura peltro, sintesi della funzionalità perfetta per quanti ricercano ergonomia, praticità e forte personalità.

realizzazione cucina moderna Loft
realizzazione cucina moderna Loft realizzazione cucina moderna Loft realizzazione cucina moderna Loft

LA POSTAZIONE OPERATIVA: PERSONALITA’ E FUNZIONE

La zona cottura suggerisce una postazione dall’aspetto professionale. Innanzitutto le ante possono essere personalizzate con 3 differenti texture: una ad effetto Pied de Poule, intramontabile e indiscusso simbolo di eleganza per tutti gli amanti delle fantasie optical, una seconda che riproduce dei decori Azulejos d’ispirazione portoghese ed una terza "Coffee" di ispirazione decisamente vintage. Qui vi abbiamo proposto la variante Coffee da cui si dischiudono dei capienti cestoni con cassetti interni: spazi ideali per chi ama cucinare ed avere tutto a portata di mano. E che dire della cappa OSLO in finitura Peltro? Un tocco nordico ed industriale al tempo stesso: attrezzata con illuminazione led crea un’atmosfera davvero suggestiva quando accesa.

realizzazione cucina moderna Loft
realizzazione cucina moderna Loft realizzazione cucina moderna Loft realizzazione cucina moderna Loft

L'INVENZIONE DEL CONTAINER: LA STANZA NELLA STANZA

Dedicato a quanti hanno sempre sognato uno spazio dispensa o ripostiglio in cucina e vi hanno dovuto rinunciare per problemi di spazio: qui la cucina si attrezza con una stanza interna. Disponibile in due dimensioni da 150 e 220 cm si propone con 3 differenti soluzioni di attrezzatura interna: lavanderia, dispensa e mista, consentendo una facile organizzazione di quegli oggetti che in una casa, soprattutto se piccola, trovano difficile collocazione.

realizzazione cucina moderna Loft​​
realizzazione cucina moderna Loft realizzazione cucina moderna Loft realizzazione cucina moderna Loft

LA ZONA PRANZO

L'isola della composizione è attaccata al tavolo: scelta ideale per chi predilige la praticità ma anche ambienti convivali, dove cucinare e chiacchierare liberamente.

E dunque, cosa vi piace di più di questa bella interpretazione della Loft?

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.