Cerca

Food lovers

Funzionalità in cucina

20 Febbraio 2013
sandra f

TECNOLOGIA IN CUCINA: SNAIDERO E KITCHENAID

Solidità e tecnologia d'avanguardia. Snaidero ha presentato al Salone di Milano alcuni prodotti Kitchenaid che semplificano decisamente la vita in cucina.

All’ultimo Salone del Mobile di Milano Snaidero ha presentato le proprie cucine arricchite con grandi elettrodomestici ispirati al mondo professionale, ideali per ottimizzare le fasi di preparazione, cottura e conservazione. Nel video vediamo il modello Idea40 di Pininfarina attrezzato con alcuni di questi elettrodomestici di ultima generazione: ABBATTITORE, FORNO A VAPORE e la MACCHINA PER IL SOTTO VUOTO.

La MACCHINA PER IL SOTTO VUOTO da incasso, pensata e realizzata in modo da scomparire nei mobili della cucina, permette di creare il sottovuoto sia nei sacchetti che nei barattoli e dispone di un coperchio in vetro oltre che i comandi touch. Tutto ciò permette una conservazione più agile di una vasta gamma di prodotti.
Il FORNO A VAPORE, esclusivo e robusto con la finitura in acciaio inox EasyClean, è predisposto per una cottura massima di 100° ed è dotato di due funzioni specifiche per la cottura del sottovuoto: uno rigenerante che permette al prodotto di ritornare alla temperatura originaria e l’altro di cottura con funzioni pre-impostate atte a cucinare una serie differente di alimenti. Inoltre, grazie alle funzioni speciali che ampliano la versatilità del forno, si possono avere soluzioni multiple dallo scongelamento alla lievitazione degli impasti, alla disidratazione di frutta e verdura, alla cottura lenta di carne e pesce, alla preparazione dello jogurt e al mantenimento in caldo.

Nel caso, invece, non si desideri cucinare un prodotto ma riutilizzarlo in seguito c’è L’ABBATTITORE di temperatura che in 15 minuti al massimo riesce a raffreddare il prodotto (o a congelarlo a -18°).
Infatti, le funzioni di raffreddamento rapido e di congelamento rapido, consentono di riduce velocemente la temperatura degli alimenti, sia crudi che cotti per garantirne il massimo della freschezza. La prima funzione porta i prodotti da + 90°C a + 3° C in massimo 90 minuti, mentre la seconda funzione porta da + 90°C a - 18°C in massimo 4 ore. I comandi, Touch Control con display blu ed acciaio inox EasyClean, permettono un controllo totale sulle funzioni a disposizione tanto da renderlo un elemento ideale per l'ambiente domestico. L'abbattitore consente di conservare la massima qualità degli alimenti freschi abbattendo velocemente la temperatura ed evitando la formazione dei batteri.
 

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.