Cerca

Food lovers

09 Settembre 2016
aperitivo cocktail White Russian
snaidero_1

#SNAIDEROHAPPYHOUR: WHITE RUSSIAN, IL COCKTAIL IN STILE SOVIETICO

Scopriamo come preparare il cocktail White Russian... Ecco la ricetta originale con ingredienti e dosi per un drink perfetto per tutto l'anno!

Il White Russian è un cocktail nato negli anni '60 a base di vodka, liquore al caffè e panna fresca. Nato negli anni '60 come variante del black russian, il white russian è un omaggio ai gruppi che si opponevano ai risultati della Rivoluzione di Ottobre del 1917 e che si chiamavano appunto Russi Bianchi (erano i filozaristi che si opponevano ai comunisti Rossi). Questi due cocktail in Russia sono però considerati drink per turisti che non se la sentono di bere, come tradizione locale vuole, la vodka assoluta. Il white russian ha goduto di grande fama al cinema: è il drink preferito de Il grande Lebowski ed è il cocktail richiesto da Halle Berry in Catwoman.

E allora scopriamo cosa serve per preparare questo cocktail.

Ingredienti:
5 cl di vodka
2 cl di liquore al caffè
2 cl di panna

Procedura:
Niente shaker, ma solo tanto amore per questo cocktail, che viene preparato versando la vodka e il liquore al caffè in un bicchiere old fashioned con del ghiaccio. Si mescola e si aggiunge la panna, facendola colare su un cucchiaino rivolto verso il basso, tendendolo attaccato alla parete del bicchiere. Prima di bere il White Russian, rimescolate per amalgamare gli ingredienti e sciogliere la panna.
​In inverno può essere servito anche a temperatura ambiente, aggiungendo 1 tazzina di espresso.

E ora non ci resta che assaggiarlo!

 

Fonte: Winedharma
Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.