Cerca

Quality lovers

27 Maggio 2016
snaidero_1

SNAIDERO, CUCINE DALL’ANIMA GREEN GRAZIE ALLA VERNICIATURA ALL’ACQUA

Fin dal 2006 la Snaidero ha adottato nel proprio stabilimento un processo di verniciatura delle proprie cucine basato su vernici all’acqua

La scelta di Snaidero di puntare sulle vernici ad acqua ha anticipato di gran lunga la crescente ed attuale sensibilizzazione in tema di rispetto dell’ambiente: l'adozione negli stabilimenti della verniciatura ad acqua, infatti, risale al 2006. Questa tecnologia consente di ridurre quasi a zero le emissioni dei solventi, rilasciando nell’ambiente quasi esclusivamente dell'innocuo vapore acqueo. Per questo le vernici ad acqua sono riconosciute come a basso impatto ambientale.

 production cuisine italienne production cuisine italienne 

Le prestazioni delle soluzioni Snaidero sul questa tecnologia, sono state ulteriormente migliorate grazie alle attività di ricerca del proprio partner, l’azienda ICA Group, con il quale collaboriamo dal 2013.  Ne è conseguito un forte miglioramento della salubrità dell'ambiente di lavoro, nonché una massiccia riduzione delle successive dispersioni di sostanze organiche volatili all'interno dell’ambiente domestico, ovvero là, dove verrà installata la cucina. Le vernici, infatti, possono continuare a rilasciare queste sostanze anche per molto tempo dopo la fine della loro essiccazione.

La verniciatura all'acqua di Snaidero 

Per Snaidero la verniciatura è stata da sempre un valore aggiunto della propria produzione, a tal punto che tutte queste operazioni sono state centralizzate a Majano, Udine, quartier generale dell’azienda.  «Non solo attenzione per l’ambiente e per la salute dei lavoratori, dei nostri clienti e del territorio – dice Giuliano Veronelli, Chief Operating Officer di Snaidero. Per noi è indispensabile anche poter offrire al mercato una finitura di alto valore estetico e un’ampia gamma cromatica. abbiamo in catalogo più di trenta finiture. Per questo motivo abbiamo richiesto al nostro fornitore una finitura microstrutturata la quale, oltre ad avere considerevole resistenza al graffio, ai prodotti per la pulizia e a quelli alimentari più “difficili” come il caffè, risulta molto piacevole al tatto. É indispensabile infatti oggigiorno che la cucina abbia caratteristiche estetiche molto gradevoli e innovative».

 

 

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.