Cerca

Chiedi all'esperto

24 Settembre 2010
Ritratto di lluuzzlluuzz

schienale orange

Vorrei acquistare una cucina modello Orange, mi piace molto la versione con il piano e lo schienale in legno e con la mensola sotto pensili, il rivenditore a cui mi sono rivolta ha detto però che lo schienale in legno non è indicato dietro alle piastre di cottura, è vero? In questo caso è possibile avere uno schienale in vetro (sotto) e legno interrompendo eventualmente la mensola in prossimità del piano cottura? o in alternativa dietro al piano cottura proseguire con il vetro fino ai pensili?
Ritratto di espertoEspertoesperto

ciao,ecco le nostre soluzioni:

1) puoi tranquillamente avere gli schienali completamente in legno, avendo però la precauzione di utilizzare, in corrispondenza del piano cottura, la protezione per schienali (presenti nel listino di Orange). Devi però valutare se questa soluzione ti piace dal punto di vista estetico...

2) puoi avere lo schienale inferiore in vetro e sopra lo schienale in legno con le mensole, ma in questo caso avresti un leggero dente per la differenza di spessore (12mm vetro contro 20mm legno). Questo dente è visibile solo nella porzione di schienale dove non ci saranno le mensole sottopensile e cioè, tassativamente, sopra il piano cottura e sopra il lavello.

3) non è fattibile lo schienale in vetro (così come per marmi, quarzi e solid surface) a tutta altezza tra piano e pensile, poichè solo le versioni nobilitato, laminato e legno sono previste per l'uso direttamente sotto il pensile.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.