Cerca

Quality lovers

Funzionalità in cucina

24 Gennaio 2013
cucina moderna ola 20
sandra f

PROGETTARE, DA NOI UNO STANDARD INTELLIGENTE

In Snaidero la flessibilità non è il costoso frutto del "su misura". Ma il risultato di uno standard progettuale intelligente, capace di entrare in relazione con il tuo spazio, al centimetro. Le cucine impiegano così elementi standard "a misura" per permetterti di immaginare e creare infinite composizioni. Grazie alla flessibilità delle basi, dei pensili e degli armadi, il contenimento aumenta fino al 10% in più rispetto alle soluzioni classiche. Lo sviluppo in altezza degli armadi infatti può raggiungere anche l’altezza soffitto (sino ad un massimo di 274 cm) grazie a degli elementi sopra armadi utilizzabili per stivare tutti gli utensili e gli accessori domestici con un utilizzo infrequente. I pensili sono stati progettati a profondità maggiorata: aspetto questo che, combinato con il loro sviluppo variabile in altezza che può raggiungere un massimo di 134 cm si traduce in spazi di contenimento che possono far fronte alle esigenze delle famiglie più numerose!

Ecco quindi che la versatilità di Code, Orange, Ola 20, Way, e l’ultima nata Board si può esprimere con alti pensili, armadi ad ante uniche che si aprono su capienti dispense, alte colonne ed originali giochi di isole e penisole. I pensili sono disponibili nelle altezze standard di cm 65, 78 e 105, ma è possibile regolarne l'altezza a tuo piacere, fino a cm 134. Anche la larghezza del pensile può variare liberamente da cm 15 fino a 60. La modularità delle basi - a 1 cassetto, 1 cestone medio e 1 cestone grande - garantisce un maggiore e migliore impiego dello spazio, con un'altezza (cm 78) per un'apertura confortevole ed ergonomica.

Progettualità su misura quindi e soprattutto Qualità secondo la tradizione Snaidero che significa attenzione artigianale per i dettagli e la scelta mirata dei materiali.

Sia lo spessore delle ante (2,2 cm) che del fusto (1,9 cm) sono maggiorati per garantire tutti i presupposti di solidità e resistenza all’uso e al tempo. Tutti i cassetti, cestoni e colonne ad estrazione sono stati previsti con fondo in finitura legno che rafforza notevolmente il carattere qualitativo e sensoriale degli interni.

Il sistema di estrazione di cassetti e cestoni presenta guide scorrevoli e ammortizzate di serie della Blum, azienda leader nel mondo nella produzione di accessori per cucina, che assicurano una corsa morbida durante l’estrazione totale e dolce all’apertura e alla chiusura. Le ottime caratteristiche di corsa sono garantite dalla perfetta sinergia tra acciaio rivestito e rulli di scorrimento a usura minima. Un sistema di rallentamento presente, di serie, anche nel sistema di cerniere, le componenti che sostengono l'anta al fusto contenitore, che garantisce la chiusura delle ante in modo graduale e silenzioso anche quando vengono spinte con irruenza. Un sistema adattivo, che si adegua alla velocità di chiusura e al peso dell’anta.

Tutto questo fa di una cucina Snaidero un investimento sicuro, una scelta davvero per la vita. 

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.