Cerca

Design lovers

30 Aprile 2015
designer Pietro Arosio
snaidero_1

PIETRO AROSIO: ELETTRODOMESTICI SEMPRE PIÙ EVOLUTI

Oggi vi proponiamo un'intervista al designer Pietro Arosio che punta l’attenzione sul ruolo sempre più importante degli elettrodomestici e sulla necessità di evitare ogni spreco.

Pietro Arosio punta l’attenzione sul ruolo sempre più importante degli elettrodomestici e sulla necessità di evitare ogni spreco.

Risponde alle nostre domande Pietro Arosio, architetto e fondatore dello studio omonimo, ha collaborato con primarie aziende di cucina tra cui Snaidero.

Il nostro rapporto con il cibo è mutato notevolmente nel corso degli ultimi anni, un cambiamento importante, che si esprime in modo evidente anche nei dualismi fast food/alta cucina, gusto/salute...
"Immagino che i dualismi, indicati nella premessa, abbiano influito positivamente sia sui progettisti sia sulle aziende produttrici di cucine, nel riportare gli elettrodomestici a essere elementi di base e primari, per offrire soluzioni di cucine sempre più personalizzate, e sempre di più rispondenti ai veri stili di vita oggi presenti nella nostra società. Gli elettrodomestici, in special modo quelli dedicati alla preparazione e alla cottura degli alimenti, sono e saranno sempre il cuore dell’ambiente cucina, e fanno passare in second’ordine la scelta dei mobili contenitori".

In che modo questi cambiamenti hanno influenzato il progetto dell’ambiente cucina?
"Ognuno di noi può soddisfare, attraverso una scelta oculata degli elettrodomestici, il proprio rapporto con il cibo, ad esempio grandi piani cottura per provetti cuochi che sempre sono anche buongustai, o forni con più funzioni di cottura che permettono di soddisfare anche il più persuaso dei vegani".

Link intervista:
http://www.ambientecucinaweb.it/pietro-arosio-elettrodomestici-evoluti/

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.