Cerca

Chiedi all'esperto

14 Settembre 2010
Ritratto di DonatellaMDonatellaM

Piano di lavoro Kube

Sto valutando l'acquisto di una cucina Kube. Sicuramente pensili e basi saranno laccati lucidi bianchi. Sono indecisa tra le 2 seguenti possibilità per il piano: 1)Piano in corian: quale bianco per pensili e basi è più simile al bianco del corian? 2)Piano in quarzo: può indicarmi i nomi dei quarzi nelle gradazioni del marrone che è possibile applicare alla cucina Kube? Un ultimo consiglio: tra corian e quarzo qual è il materiale più pratico e resistente? Grazie, Donatella
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao DonatellaM,
ecco le nostre risposte:

SOLUZIONE 1) Piano Corian: basi e pensili laccato lucido bianco artico (è il più bianco che abbiamo ed è la finitura che si avvicina di più al Corian)
SOLUZIONE 2) Quarzo marrone: marrone terra. In alternativa a questa finitura c'è il marmo grigio orientale, grigio chiaro con delle venature bianche che richiamano la finitura dell'anta.

Per quanto riguarda la resistenza e la praticità, premesso che ogni materiale ha caratteristiche e peculiarità proprie, e nei prodotti naturali queste possono cambiare tra lastra e lastra o partita e partita di materiale, secondo il nostro parere il quarzo è più stabile e meno bisognoso di attenzioni del Corian.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.