Cerca

Chiedi all'esperto

18 Maggio 2010
Ritratto di silvisilvi

Piani di lavoro e differenziata

Buongiorno, approfitto ancora della vostra disponibilità per porvi i seguenti quesiti: - ho letto l'utile guida sui piani di lavoro riguardante gli "elementi di pregio e di cautela" dei vari materiali, ma non c'era la differenza tra quarzo, quarzite e okite (previsti per la code); vorrei sapere, inoltre, se questi materiali rilasciano radioattività. - i 4 contenitori per la raccolta differenziata su anta da 60 prevista nella code (e nell'orange) che altezza hanno? Grazie.
Ritratto di espertoEspertoesperto

ciao silvi, ecco le informazioni relative ai piani:

- Con "Quarzo" si identifica normalmente un materiale, il Quarzo composito, ottenuto miscelando assieme quarzo, sabbie silicee e pigmenti coloranti legati insieme da una resina poliestere; l'impasto viene “cotto”,

con uno speciale procedimento sottovuoto, per garantire durezza e assenza di sostanze organiche volatili. Il materiale che si ottiene è particolarmente indicato per l’utilizzo nel settore arredamento in quanto possiede un’alta resistenza agli urti, all’abrasione e agli agenti chimici, un aspetto uniforme e compatto, colorazioni, per gamma ed omogeneità, difficilmente reperibili in natura. Una volta ottenuta la lastra si effettuano le lavorazioni superficiali necessarie ed ottenere le varie finiture.

A seconda dei produttori questo materiale viene identificato o denominato commercialmente in modi diversi, per cui nomi come "Stone" o “Okite” identificano questo materiale prodotto da produttori diversi.

- Con “Quarzite” invece si identifica una pietra naturale, pertanto da non confondere con i quarzi compositi, si tratta di una roccia metamorfica con alta percentuale di quarzo, molto dura e compatta e con resistenze simili a quelle dei graniti; pur essendo un materiale naturale presenta una colorazione relativamente omogenea data la minuscola granulometria dei cristalli che lo compongono, in genere viene presentata in finitura fiammata o finitura opaca.

Per quanto riguarda il contenitore per la raccolta differenziata, queste sono le misure:

- 1 secchio grande, h. cm. 44, da24 litri
- 2 secchi medi, h. cm. 34, da 12 litri cadauno
- 1 secchio piccolo, h. cm. 34, da 8 litri

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.