Cerca

Chiedi all'esperto

15 Ottobre 2009
Ritratto di stefycusstefycus

orange o venus

Vorrei sapere quali sono le differenze tra i modelli Orange e Venus. La Orange ha accessori più innovativi della Venus? Cambia la qualità dei materiali? Penso che con il passare degli anni si apportino sempre modifiche per migliorare la "vita" nell'ambiente in cui si passa il maggior tempo della giornata. Sono due bei modelli di cucina ma, non vorrei trovarmi a rimpiangere delle innovazioni ....visto che la Venus è sul mercato da diversi anni. Grazie
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao stefycus,

Orange e Venus sono due modelli molto diversi tra loro ma entrambi sono realizzati con la qualità che contraddistingue le cucine Snaidero ed entrambi presentano elementi innovativi. Quello che sicuramente le differenzia è il fattore estetico, che è soggettivo. La bellezza di Venus si basa su forme particolarmente attraenti, che danno carattere e personalità allo spazio, sulla morbidezza della linea simmetrica e curva, sull’andamento speculare delle curve del piano di lavoro e della mensola. In Venus sono stati utilizzati materiali inediti, come la finitura microtouch, in microfibra trattata ad effetto “pelle”, che viene applicata sulle ante in alveolare di alluminio. L’impatto scenografico di questa cucine viene trasmesso anche dalle scelte cromatiche, come ad esempio l’accostamento dell’acciaio al rosso corallo. Tra gli altri aspetti innovativi ricordiamo la soluzione ottica innovativa che consiste nell’inserimento di faretti a led nella mensola in alluminio di spessore ridotto, che comporta diversi vantaggi, come una distribuzione della luce uniforme e controllata; una drastica riduzione del calore emesso; un risparmio energetico dell’83%; una durata 10 volte superiore rispetto alle luci alogene.

Orange, invece, nasce con altri presupposti ma presenta altrettanti elementi di novità. Orange è un progetto dal design giovane, fresco ed estremamente pulito; il suo tratto distintivo è il “segno” di continuità tra un elemento e l’altro: Orange è una cucina concepita con gola nella struttura, e di conseguenza come cucina dal carattere chiaro ed elegante. Orange è anche caratterizzara da una straordinaria flessibilità compositiva: elimina il concetto di “fuori misura” consentendo di lavorare con basi, pensili e armadi letteralmente con uno standard “a misura”. Ciò permette lo sviluppo di infinite soluzioni compositive con una grande valorizzazione del contenimento grazie alla flessibilità in altezza e larghezza dei mobili che non spreca spazi, anzi li sfrutta al massimo. Ecco così che il carattere solido e “smart” di Orange è espresso da alti pensili, armadi ad ante uniche che si aprono su capienti dispense, alte colonne oltre che originali giochi di isole e penisole. Orange è stata concepita per essere anche ecosostenibile: rispetto ai materiali, Orange utilizza legno ecologico proveniente da riserve certificate dal Forest Stewerdship Council (FSC) che stabilisce un giusto equilibrio tra taglio e piantumazione. Utilizza trattamenti di verniciatura basati su prodotti a base di acqua che riducono drasticamente la presenza di solventi sintetici ed eliminano del tutto quelli aromatici considerati fortemente cancerogeni. Ma soprattutto adotta un nuovo pannello low emission a bassissima emissione di formaldeide.

Come puoi vedere, sono tanti gli elementi che caratterizzano i due modelli ma, secondo me, devi innanzitutto pensare a quali sono le tue esigenze e della tua famiglia, quali sono i tuoi gusti e com'è lo spazio che hai a disposizone.

Ti allego le schede teniche delle due cucine in modo che tu abbia più elementi per decidere.

VENUS09.pdf

ORANGE09.pdf

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.