Cerca

Quality lovers

Progettazione

22 Aprile 2013
cucina moderna ola 20
silvia

OLA20: PERSONALIZZAZIONE E VERSATILITA’

Se pensi che Ola20 non si possa adattare ai tuoi spazi… leggi questo articolo!

Con Ola20 è possibile progettare la cucina ideale rispetto alle proprie esigenze di spazio, inteso sia come mq di superficie disponibile sia come spazio da vivere e personalizzare, tenendo conto dei migliori flussi di lavoro e delle proprie abitudini ed attitudini.

Te lo dimostriamo con alcuni esempi di soluzioni compositive, sia per spazi “piccoli” che per “open space”.

OLA20 NEGLI SPAZI PICCOLI (10-17 mq):

SOLUZIONE COMPOSITIVA A U

Una cucina a pianta stretta, deve avere caratteristiche multifunzionali, perché all’ottimizzazione funzionale e agli spazi di contenimento non si può rinunciare, neanche per motivi di spazio. La soluzione permette di ottenere un’ampia zona di lavoro in un ambiente compatto.

 

 

 

SOLUZIONE ANGOLARE CON PENISOLA

Se hai uno spazio a pianta quadra o una superficie aperta, la progettazione della cucina può prevedere una penisola snack ed aprirsi all’ambiente living. I flussi di lavoro sono concentrati con efficienza nell’angolo. Soluzione ideale in caso di ambienti unici cucina-soggiorno, in cui l’open space diventa il cuore della casa.

 

 

SOLUZIONE ANGOLARE CON PENISOLA TAVOLO

Disposta su due lati contigui, questa composizione ad angolo è progettata creando collegamenti logici fra le diverse zone funzionali, con lo scopo di rendere più agevole lo svolgimento dell’operatività. La penisola ad altezza tavolo rappresenta uno spazio ideale per la colazione o per piccoli snack.

 

 

SOLUZIONE ANGOLARE CLASSICA

Una classica soluzione compositiva ad angolo: gli elementi occupano due lati contigui della cucina. Zona lavaggio, zona cottura e frigorifero sono situati vicini in modo da ridurre le distanze e rendere più agevole i flussi operativi. Interessante la soluzione living dei pensili di OLA20 ad altezza 134 cm. 

 

 

OLA20 NEGLI OPEN SPACE (21-36 mq):

SOLUZIONE CON ISOLA E ANGOLARE SNACK

In uno spazio aperto alla zona giorno, la cucina diventa il fulcro relazionale della casa, il luogo in cui riunirsi volentieri. Una penisola collegata alla zona cottura permette di vivere insieme la cucina anche nei momenti di preparazione del cibo, ed inoltre di appoggiare i piatti di portata ed agevolmente servirsi. Il flussi di lavoro semicircolari risultano dinamici e veloci.

 

SOLUZIONE CON ISOLA LINEARE

Con uno spazio longitudinale ed aperto, le pareti vanno sfruttate per ottimizzare al massimo le soluzioni di contenimento. L’isola completamente operativa, si sviluppa in modo lineare integrando il tavolo snack. I flussi di lavoro si sviluppano in modo continuo, ordinato e parallelo.

 

 

SOLUZIONE COMPOSITIVA A C

Qualora le dimensioni dell’ambiente lo permettano, la cucina a C rappresenta una soluzione ottimale in tema di funzionalità ed estetica. Essa consente di ottimizzare gli spostamenti all’interno dello spazio delimitato dai piani di lavoro. Inoltre rappresenta una soluzione funzionalmente completa: oltre al piano cottura, al piano di lavoro ed al lavello, la cucina è fornita di bancone colazione e snack in legno frassino dark.

 

SOLUZIONE CON ZONA LINEARE OPERATIVA E ISOLA CENTROSTANZA

La soluzione presentata si adatta a spazi importanti e ad un pubblico che vuole valorizzare la dimensione conviviale dell’ambiente domestico: l’importante isola centro stanza, rappresenta una soluzione ottimale sia come zona preparazione sia come area snack e conviviale. La soluzione favorisce un’ampia libertà di movimento ed il piacere di lavorare rivolti verso l’ambiente circostante.
 

Le soluzioni compositive di Ola20 sono infinite, rivolgiti ad un rivenditore Snaidero per trovare quella più adatta a te e ai tuoi spazi!

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.