Cerca

Design lovers

Eventi

20 Aprile 2013
cucina moderna ola 20
sandra f

OLA20: DESIGN E TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

Ad Eurocucina 2012, Ola20 di Pininfarina, attraverso continue innovazioni tecnologiche all’avanguardia, continua a stupire l’esigente pubblico della kermesse.

Ola20, l’ultimo modello creato da Pininfarina e fresco di vittoria al Good Design Award 2011, si presenta al Salone del Mobile di Milano con un look urbano decisamente hi-tech. In linea con le tendenze contemporanee che vedono una maggior profusione di impegno verso soluzioni tecnologiche all’avanguardia, Ola20 non è stato da meno.
Ad Eurocucina 2012, il modello è stata esposto con nuovo supporto del piano di lavoro in fibra di carbonio e piano di lavoro in vetro satinato grigio grafite. Oltre a ciò le ante sono state presentate con finiture in laccato micalizzato opaco grigio piombo.

Soluzioni estetiche impeccabili, quindi, ma anche tecnologicamente all'avanguardia. Infatti, Ola20, fin dalla nascita, ha sempre mirato al primato nell'innovazione, intesa come ricerca continua di materiali e tecnologie produttive di ultima generazione.
Già nel restyling del 2000 Pininfarina aveva portato sul progetto la tecnologia della verniciatura metalizzata.
A 10 anni di distanza si ripete portando una nuova tecnologia, sempre di derivazione automobilistica: la laccatura micalizzata. Tale soluzione utilizza una vernice con polvere di mica che, sfogliandosi facilmente in piccole scaglie ed essendo molto riflettente, permette di avere riflessi simili a quelli del metalizzato, ma molto più puliti e brillanti.

Ola20 è quindi un progetto d'autore, che esprime una personalità caratterizzata da un gusto moderno e innovativo; non per niente è stato recentemente scelto anche dall'attore e star internazionale Brad Pitt che ha deciso di arredare la sua casa di Los Angeles proprio con il modello creato e perfezionato nel corso degli anni da Paolo Pininfarina.

Qui potete trovare un file pdf con la gallery dei particolari della composizione di Ola20 presentata a Eurocucina 2012.

Scarica Ola20.pdf

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.