Cerca

Design lovers

Progettazione

25 Aprile 2013
cucina moderna ola 20
sandra f

OLA 20, PROGETTAZIONE NO-LIMITS

La composizione per la nostra OLA 20 è stata progettata dal nostro partner Nova Arredamenti con ante in laccato micalizzato bianco nordic e piano di lavoro in quarzo stone con una zona operativa attrezzata con lavaggio e cottura ed una penisola snack/piano lavoro con supporto caratterizzato da un raffinato elemento realizzato artigianalmente in legno stratificato e sagomato con un design che è un inconfondibile richiamo Pininfarina.
La curva, l'elemento che attraverso il disegno della cucina, trova in un locale decisamente extra-small, lo spazio per ammorbidire l'ambiente, rendendolo al tempo stesso più funzionale in quanto plasmato sui movimenti tipici dell'operatività domestica e, particolare non di poco conto, assolutamente sicuro.

La cucina aperta sul living sfrutta al meglio anche l’angolo dove il soffitto è più basso, in corrispondenza della falda inclinata. Tutte le funzioni sono risolte con moduli di produzione integrati e modificati grazie ad alcune soluzioni su misura.

Ed eccovi 3 idee dal nostro arredatore per risolvere al meglio spazi piccoli senza rinunciare al sogno di una cucina da design inconfondibile:

  1. TAVOLO SAGOMATO
    Parte integrante della composizione è disposto davanti alla cucina schermandola parzialmente alla vista rispetto al resto dell’ambiente. Con base di sostegno in legno di forma sinuosa ha il piano in quarzo top japur ritagliato, quest’ultimo intorno alla colonna, così da poterlo fissare alla parete ricavando una penisola
  2. DISPENSA IN CURVA
    All’ingresso della cucina una colonna estraibile con profilo stondato realizzata su misura, permette di ridurre l’ingombro nella zona di passaggio. Per sfruttare lo spazio in verticale ed avere più vani contenitori l’elemento è suddiviso in due scomparti sovrapposti
  3. FORNO NEL SOTTOTETTO
    La composizione è completata da un altro modulo su disegno. Alto 130 cm occupa la zona non calpestabile della stanza dove il soffitto si abbassa maggiormente. La profondità disponibile è stata sufficiente per consentire l’incasso di un forno elettrico multifunzione, rialzato da terra di circa 50 cm.

Complimenti al nostro arredatore! Un ottimo esempio di come le cucine Snaidero riescono a rivestire gli spazi più difficili senza sacrificare comfort e bellezza!

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.