Cerca

Chiedi all'esperto

19 Ottobre 2009
Ritratto di franceschina84franceschina84

moduli gioconda base e cestoni

vorrei sapere lo spazio utile in altezza all'interno dei cestoni(parlo della base con due cestoni uguali) e se per il modello gioconda è presente una base con due cestoni uguali, ma con uno dei due cestoni che nasconde un cassetto interno scorrevole! grazie mille!
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao Franceschina 84,

le basi del modello gioconda sono alte 72 cm, nella base con 2 cestoni, uguali esternamente, avrai due ante H. 36 cm mentre i vani utili all'interno sono da 31 cm, quello inferiore, e H. 29,5 cm quello superiore.

E' possibile avere anche la base con 2 cestoni uguali esterni e un cassetto interno posizionato nel vano del cestone superiore, in questo caso l'altezza utile del cestone superiore diventa 19 cm mentre quella del cestone inferiore rimane invariata. Per quanto riguarda la cappa, è possibile aggiungerci ai lati due mensole con cornice L. 15 cm (alte 9 cm come la cornice della cappa) e posizionare sotto i due pilastri soprapiano da 15 cm, in questo modo sotto potresti inserire il piano cottura da 70 cm e un lavello da 79 cm, il problema che si presenta è comunque che la distanza dal piano cottura al pilastro è solo di 10 cm mentre i nostri tecnici consigliano di tenere almeno 15/20 cm per motivi di sicurezza e resistenza al calore. Ti consigliamo, se possibile di spostare i pilastri di almeno altri 5 cm per lato e di conseguenza allungare anche le mensole, oppure di utilizzare un piano cottura da 60 cm.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.