Cerca

Quality lovers

Qualità e Materiali

21 Marzo 2013
cucina moderna way
sandra f

LEGNO ROVERE SMOKE, CHE NOVITA'!

Un nuovo protagonista in cucina: il legno rovere smoke che grazie alla sua particolare lavorazione garantisce il pregio di una straordinaria sensorialità materica.

Una tecnologia sempre all’avanguardia è il punto di partenza per guardare al futuro. In questo modo, anche nell’ambito della cucina, attraverso un’attività di ricerca incessante hanno avuto origine soluzioni per il trattamento delle superfici di grande avanguardia: la verniciatura micalizzata, per esempio, utilizza una speciale polvere di mica, un minerale in grado di creare una brillantezza più trasparente e discreta, e conferisce alla superficie una preziosità senza eguali.
Oltre a ciò, sono nate nuove finiture in legno, come il rovere smoke, che grazie a uno speciale trattamento termico, si presenta con delle colorazioni naturali del tutto inaspettate che rafforzano la bellezza e il pregio delle venature classiche.

Snaidero, quindi, nella gamma dei legni opachi disponibili per i modelli Orange, Way e Code, propone il Rovere Smoke, finitura che presenta il pregio di offrire una straordinaria sensorialità materica e delle sofisticate variazioni di colore grazie alla propria particolare lavorazione.
Il Rovere Affumicato (Smoke) si ottiene dal legno Rovere grezzo mediante uno speciale trattamento che trasforma il colore giallo-verdastro caratteristico di questo legno in una colorazione naturale che varia dal nocciola al marrone scuro, quasi nero. L’affumicatura con ammoniaca del materiale grezzo avviene in speciali camere in grado di accelerare la variazione di colore fino a ottenere una colorazione che mette in evidenza le caratteristiche del legno (venature), del tutto simili al rovere invecchiato naturalmente. Al termine di questo processo una buona aerazione del materiale legnoso elimina le tracce di ammoniaca ancora presenti.
Successivamente il legno viene lavorato come un Rovere non trattato e infine verniciato con una vernice trasparente-opaca, praticamente senza tinta, che mantiene intatta la colorazione naturale assunta dal legno.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.