Cerca

Quality lovers

Qualità e Materiali

22 Aprile 2013
cucina moderna orange
silvia

LA QUALITA’ NEI DETTAGLI

Tecnologia si, a patto che migliori la qualità della vita e del lavoro in cucina!

Per quel che riguarda l’ambiente domestico, una tecnologia certamente molto importante e che è bene includere in fase di definizione del proprio progetto è quella del sistema decelerante delle ante e dei cassetti, ovvero un sistema che ne permette una chiusura dolce e silenziosa in ogni situazione. Grazie a questa innovazione è possibile chiudere ante e cassetti, anche avendo le mani occupate, senza correre il rischio di sbatterli e, quindi, senza il pericolo di rovinare l’anta o le cerniere.

Il sistema decelerante può essere parte integrante della cerniera, quindi il meccanismo frenante è già insito nella cerniera, oppure, può essere applicato alle cerniere delle ante battenti, ai cassettoni e alle ante a ribalta in un secondo momento, anche quando il mobile è già stato assemblato, in quanto può essere agganciato alla cerniera già esistente o applicato alla parete interna del mobile.
Il sistema è completamente meccanico, quindi non c’è bisogno dell'allacciamento alla linea elettrica, ed è studiato in modo da poter durare per tutta la vita del mobile, infatti, è dotato di un dispositivo antisovraccarico che permette di “scaricare” la forza in eccesso che, altrimenti, andrebbe a danneggiare l’intero sistema decelerante.

L’installazione del sistema decelerante non altera le caratteristiche delle cerniere sulle quali viene applicato, la metodologia della loro registrazione, in altre parole la regolazione della posizione dell’anta, non cambia. Nel caso di cassetti e cestoni, il sistema può essere applicato esclusivamente alla parete interna del mobile, in pratica il sistema decelerante è compreso nella guida su cui scorrono cassetti e cestoni. Con il sistema decelerante la cucina acquista un nuovo e diverso modo di essere vissuta, la cucina diventa sempre più ergonomia e a misura di persona.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.