Cerca

Design lovers

Progettazione

26 Gennaio 2013
cucina moderna idea
silvia

LA PENISOLA COME ELEMENTO PORTANTE DI PIU' SPAZI

Al confine tra la zona living e la cucina, la penisola assolve la funzione di ponte tra due ambienti...una unità che può avere più funzioni, ampliando lo spazio usufruibile.

La cucina con penisola è la scelta ideale per chi dispone di ampi spazi e cerca una soluzione d'arredamento per la cucina moderna, funzionale e pratica. La penisola, al confine tra la zona living e la cucina, assolve quasi la funzione di ponte tra due ambienti e può essere attrezzata con lavello oppure adibita a zona lavoro. La penisola costituisce una comoda unità aggiuntiva che articola lo spazio della cucina. L’elemento sporgente può fornire un ulteriore piano di lavoro, può contenere lavello e/o piano cottura, può essere provvisto di un bancone colazione.

Vediamo alcune soluzioni:

Orange Family nella versione con pensili e armadi a soffitto ad altezza 269 cm e piano di lavoro e fianchi terminali in legno frassino massello si presenta con un estetica pulita ma allo stesso tempo fresca e giovane. Le colonne armadio possono contenere ogni tipo di elettrodomestico da incasso essendo lo sviluppo delle ante flessibile. Ciò garantisce un elevato grado di variabilità in base alle esigenze oltre alla possibilità di realizzare ante intere a piena altezza.

 

La versione young di Orange è stata sviluppata per proporsi ad un pubblico giovane e dinamico propenso ad un design pulito e a linee estetiche senza tempo. A rafforzarne il carattere “young” la collaborazione in esclusiva, nel settore delle cucine, con Ken Scott che per Orange veste i cuscini di panche e sgabelli con una selezione di originali e sofisticati tessuti in cui quell’interpretazione originalissima del colore e della natura continuano a vivere in cucina creando spazi dal gusto moderno e allegro.

 

 

 

Caratteristiche di Kube sono l’orizzontalità e la verticalità, i contrasti precisi nelle sue forme, nei materiali e nel colore, che trasmettono la sensazione di solidità e durata ma anche uno stile semplice e immediatamente riconoscibile. Una cucina dall’architettura tranquilla che risuona di forme austere ma evolute e dinamiche. Un armonico equilibrio di prismi elementari, scarni squadrati ed essenziali, giocati sulle contrapposizioni fra blocchi funzionali in un complesso organico.

Idea rovere dark. Moderna eleganza rivolta a chi predilige la linearità ed il rigore del design, a chi è attento a dettagli che sottolineano soluzioni d’arredo innovative, ad un attento conoscitore della cultura e del bello ma che ama vivere la casa e l’autenticità dei suoi oggetti.
In Idea il progetto parla da sé, proponendo un classico della modernità, dagli inediti dettagli e cromie e dalla raffinatezza del segno dato da linee che scolpiscono i volumi rendendoli unici. 

 

 

Venus Microtouch nero La forma incontra l’eccellenza. Liberare le proprie passioni tra forti contrasti e inediti simbolismi ricercando nei dettagli la propria creatività. Senza soluzione di continuità il piano in Solid Surface bianco disegna la zona cottura e lavello e la penisola snack. Elegante contrasto di materiali tra la superficie semi lucida del piano di lavoro e l’opaca matericità dell’anta in Microtouch.

 

 

 

Skyline monolaccato rosso Ginger.
Le linee dinamiche del modello, qui con anta in monolaccato lucido rosso Ginger e mensola sagomata in laminato grigio fusione, sono esaltate grazie alla nuova composizione giovane e frizzante. Il piano e lo schienale in laminato grigio fusione esaltano le curve e la funzionalità della cucina.

 

 

Sistema Zeta legno rovere dark e laccato lucido verde mela. Contrasti di geometrie e volumi. L'anta delle basi in legno rovere dark si abbina in modo equilibrato con il colore laccato lucido verde mela dei pensili e armadi. Completa la cucina il blocco cottura da 12 cm e la zona lavello con piano da 9 cm in Coral White finitura sabbiata.

 

Sistema Zeta rovere dark e laccato lucido bianco ghiaccio.
 Una cucina dall’efficienza professionale e al tempo stesso dall’animo domestico, come evidenziato dalla combinazione di schienali attrezzati in acciaio e rovere dark.

 

 

 

Sintesi laminato nobilitato noce Daniela. Atmosfere calde e naturali creano un ambiente nel quale sentirsi a proprio agio: nel particolare la cucina è proposta nella versione con bancone a penisola corredato da un importante piano in Solid Surface di spessore 6 cm. Lo schienale boiserie in Solid Surface è attrezzato con profili in nichel satinato ai quali è possibile applicare numerosi accessori funzionali.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.