Cerca

Design lovers

Novità di prodotto

03 Giugno 2013
cucina moderna lux
sandra f

LA NUOVA CAPPA AD ESPULSIONE DA TERRA CON CARBON.ZEO

La cappa centro stanza di Lux incorpora l' innovativa tecnologia in grado di espellere gli odori da terra.Una soluzione che offre notevoli vantaggi: scopriamo come funziona.

ASPIRAZIONE CON ESPULSIONE ODORI DA TERRA
La soluzione per la cappa centro stanza di Lux reinventa completamente la funzione di aspirazione slegandola da un concetto di volume sospeso e risolvendola invece con una nuova tecnologia di aspirazione da terra. La cappa è una soluzione auto filtrante e si presenta come un elemento razionale in acciaio inox posizionabile nella parte terminale di isole e penisole, in cui il gruppo di aspirazione con filtro ai carboni attivi (potenza di 1.000 m3) risulta posizionato sotto le basi e permette l’espulsione dell’aria attraverso uno speciale abbattitore. Il pannello di controllo è attivabile mediante una pulsantiera touch control che permette l’accensione dell’aspirazione e dell’illuminazione.

FILTRO COMBINATO CARBON.ZEO
La cappa nella soluzione filtrante utilizza un’innovativa soluzione di filtro combinato, il filtro carbon.zeo che utilizza, in maniera combinata, appunto, carbone attivo e zeolite. I carboni sono dei materiali, contenenti principalmente carbonio sottoforma di microcristalli di grafite, trattati in modo da ottenere una struttura porosa con una vasta area superficiale interna. Grazie a queste caratteristiche essi hanno grandi capacità assorbenti essendo in grado di trattenere molti tipi di sostanze, attraendo le molecole nella loro superficie interna. Mentre La zeolite è un minerale ad elevata microporosità, ricercato per le proprietà d’assorbimento di composti organici e vapore acqueo. Le proprietà delle zeoliti derivano direttamente dalle caratteristiche particolari delle loro strutture cristalline regolari e microporose, caratterizzate da un enorme quantità di volumi vuoti interni ai cristalli. L’utilizzo combinato del carbone e della zeolite in un unico sistema di filtri consente un’ottima filtrazione ed incrementa ulteriormente le capacità di purificazione della nuova cappa centro stanza di Lux.

MANUTENZIONE E PULIZIA
I filtri Carbon.Zeo non necessitano di particolare manutenzione. In condizione di normale uso si consiglia di rigenerarli ogni 18 mesi e di sostituirli dopo 3 anni. Per rigenerare il filtro Carbon.Zeo inserirlo in un normale forno domestico ad una temperatura di 200° per circa 2 ore.

E’ FINITA L’ERA DEI TUBI. NESSUNA PROBLEMATICA DI INSTALLAZIONE
Una soluzione che offre notevoli vantaggi, in primis il fatto di risolvere tutte le problematiche di installazione con l’abolizione di tubazioni per l’evacuazione dei fumi e degli odori eliminando ogni vincolo architettonico con lavori di muratura o adattamenti e quindi senza più costi aggiuntivi. La totale libertà di posizionamento della cappa all’interno dell’ambiente cucina rende possibile ogni soluzione progettuale in termini di dislocazione dell’area funzionale della cottura e quindi di arredo. L’impatto estetico se ne avvantaggia e tutto diventa misura delle esigenze individuali.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.