Cerca

Quality lovers

23 Gennaio 2015
laccati micalizzati cucine Snaidero
snaidero_1

LA BELLEZZA DI UNA SUPERFICIE LACCATA: ECCO COME NASCE

In tutti questi anni abbiamo messo a punto diverse tipologie di laccati. Scopriamole nel dettaglio...

Da oltre 50 anni realizziamo direttamente nel nostro stabilimento di Majano a Udine l’intero processo di laccatura delle ante, che rappresenta sicuramente uno dei nostri punti di forza. In tutti questi anni abbiamo messo a punto diverse tipologie di laccati. Scopriamole nel dettaglio offrendovi anche qualche indicazione sulla tecnologia, i vantaggi e i consigli per la manutenzione che, ci auguriamo, possano guidarvi nella scelta.

ANTE LACCATO LUCIDO

 

TECNOLOGIA: le ante laccate utilizzano delle superfici preparate con fondo poliestere o acrilico su cui si applica la vernice laccata lucida in 2 strati.

VANTAGGI: elevata qualità, resistenza agli urti, brillantezza ed uniformità della superficie. Le ante risultano resistenti nel tempo. non richiedono particolari manutenzioni nel corso della loro vita.

MANUTENZIONE: utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua soluzione al 10-20%), oppure concentrato nel caso in cui si abbiano superfici molto sporche e grasse. 

processo pulizia ante

processo verniciatura​​ lavorazioni cucine presso fabbrica​​

ANTE LACCATO OPACO

 

TECNOLOGIA: le ante laccate utilizzano delle superfici preparate con fondo poliestere o acrilico su cui si applica in uno strato unico la vernice laccata opaca, a base acquosa per ridurre l’impatto ambientale.

VANTAGGI: le superfici laccate opache si presentano con uno speciale effetto setoso, per una preziosità discreta ma ricercata.

MANUTENZIONE: utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%), oppure concentrato nel caso in cui si abbiano superfici molto sporche e grasse.             

processo verniciatura​​ processo qualità cucine Snaidero

​​

ANTE LACCATO MICALIZZATO

 

TECNOLOGIA: la laccatura micalizzata deriva da una tecnologia mutuata dal settore automobilistico che utilizza nelle vernici la mica, un minerale dalla speciale brillantezza e luminosità. sulla superficie di base per ottenere l’effetto micalizzato, vengono applicati 3 strati di vernice.

VANTAGGI: le superfici micalizzate si caratterizzano per una brillantezza ricercata e preziosa, ma al tempo stesso molto discreta.             

MANUTENZIONE: per la pulizia di superfici micalizzate utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%), oppure concentrato nel caso in cui si abbiano superfici molto sporche e grasse, applicandolo su tutta la superficie con spugna morbida.

production cuisine italienne​​

production cuisine italienne​​ ​

ANTE LACCATO METALIZZATO LUCIDO

 

TECNOLOGIA: la laccatura metallizzata lucida deriva da una tecnologia mutuata dal settore automobilistico. le ante si realizzano partendo da superfici preparate con fondo poliestere o acrilico su cui si applicano 2 strati di vernice mica-metallizzata contenente scaglie metalliche e quindi da 2 a 3 strati di vernice trasparente lucida.

VANTAGGI: le superfici metallizzate sono fortemente resistenti al graffio, con lucentezza ed e effetto ottico di profondità di colore dato dall’alto spessore dello strato di vernice.

MANUTENZIONE: per la pulizia di superfici laccate utilizzare una soluzione di detersivo liquido neutro non abrasivo diluito in acqua (soluzione al 10-20%), oppure concentrato nel caso in cui si abbiano superfici molto sporche e grasse, applicandolo su tutta la superficie con spugna morbida.

processo asciugatura

cucina moderna ola 20​​ ​​

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.