Cerca

Design lovers

Eventi

19 Aprile 2013
cucina moderna way
sandra f

INNOVAZIONE IN CUCINA CON WAY DI SNAIDERO

Way si presenta al Salone del Mobile di Milano 2012 in una versione molto sofisticata con dettagli tecnologici decisamente all’avanguardia e nuove combinazioni di finiture.

Lo stand Snaidero di Eurocucina 2012 quest’anno è ricco di novità anche per quanto riguarda Way.
Il modello, Snaidero design, viene riproposto in una versione inedita e originale con ante in laccato micalizzato opaco grigio cemento e legno rovere smoke, piano di lavoro Gres Porcellanato Lapitec grigio cemento Satin.
Le novità, tuttavia, non si concludono unicamente con elementi estetici e cromatici ma si estendono anche a fattori quali le innovazione tecnologiche, che in occasione del Salone del Mobile 2012 si sono ritagliate uno spazio ampio e interessante.
Way propone una CAPPA centro stanza che è stata progettata per essere un forte elemento d’arredo grazie alla sua forma morbida e alla sua tecnologia integrata brevettata Snaidero.
Sulla cappa è stata sviluppata l’innovativa tecnologia della ionizzazione bipolare controllata attraverso cui è possibile purificare e trattare l’aria per vivere in ambienti più sani.
La nuova cappa Spring riproduce attraverso un campo elettrico bipolare applicato al flusso d’aria generato dalla cappa. In particolare la ionizzazione consente di abbattere gli odori in cucina tramite l’eliminazione delle molecole organiche sospese nell’aria.

E in più, inattiva virus, batteri ed allergeni mediante la rottura delle loro membrane esterne, elimina muffe, funghi e spore e neutralizza il fumo di tabacco. Il sensore presente nella cappa rileva la presenza di composti organici volatili (VOC), gas odorosi, ad esempio formaldeide, fumo di sigaretta, ammoniaca e tutti gli agenti inquinanti che sono presenti nell’aria: risulta quindi un ottimo indicatore per misurare la variazione della qualità dell’aria. domestica.

Ma non solo, al salone è stata presentata in esclusiva per Snaidero la nuova finitura ceramicata della Lapitec. Lapitec® è un prodotto ceramico a “tutta massa” studiato e prodotto interamente in Italia, è un materiale innovativo che coniuga il pregio estetico alle elevatissime proprietà fisico meccaniche, superiori a qualunque gres porcellanato disponibile sul mercato. Questo materiale asce dalla fusione delle potenzialità del materiale ceramico, con la consistenza, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale, capace di risaltare negli ambienti in cui viene inserito o semplicemente di fondersi naturalmente negli stessi.
Lapitec® viene fornito con una ampia cartella colori, con aspetto monocolore o venato e con diverse finiture superficiali e oltre a ciò è un prodotto "eterno", incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto, incombustibile, non gelivo ed insensibile all'azione 38 degradante dei raggi UV. Tale superficie infatti è totalmente priva di porosità quindi assolutamente non assorbente, non macchiabile, igienica, facilissima da pulire e del tutto inospitale all'insediamento di batteri e muffe.

Anche per questo approfondimento alleghiamo un pdf con la gallery di foto.

Scarica Way.pdf

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.