Cerca

Quality lovers

04 Dicembre 2013
fabbrica cucine Snaidero
redattore1

IL VALORE DELL’AUTENTICO SAPER FARE ITALIANO

Entriamo nel reparto “Fuori Misura” della nostra fabbrica e scopriamo un vero e proprio laboratorio dove autentici artigiani e falegnami trasformano ogni giorno un desiderio “ ...

Entriamo nel reparto “Fuori Misura” della nostra fabbrica e scopriamo un vero e proprio laboratorio dove autentici artigiani e falegnami trasformano ogni giorno un desiderio “speciale”, una personalizzazione, in un oggetto perfetto, sintesi di quella capacità, tutta italiana di far convivere intelligenza artigianale con tecnologia industriale.

fabbrica cucine SnaideroDal 1946 lavoriamo e viviamo in Friuli, profondo Nord-Est italiano. Da oltre 65 anni diamo forma a curve, materiali, soluzioni domestiche, e soprattutto alle intuizioni di architetti e designer, per progettare spazi autentici, disegnati per le persone. Sappiamo bene come dietro la bellezza di un progetto ci sia sempre l’eccellenza di un’organizzazione industriale capace di tradurlo in realtà. E’ per questo che non abbiamo mai pensato di allontanarci dall’Italia. Sappiamo quanta intelligenza, conoscenza e competenza venga condivisa ogni giorno tra i nostri uffici, la nostra produzione ed i grandi professionisti nazionali ed internazionali che ci affidano i loro progetti più complessi.

E’ di questa intelligenza, il reparto fuori-misura della nostra fabbrica è una bella espressione: si tratta di una vera e propria “falegnameria” industriale localizzata nel cuore della fabbrica per realizzare tutto quello che è “speciale”. Personalizzazioni, mobili ad hoc, elementi su misura: un vero e proprio laboratorio artigianale, con dieci postazioni dedicate ad abili falegnami ed artigiani capaci di trasformare uno “speciale”desiderio in un oggetto perfetto, sintesi di quella capacità, tutta italiana di far convivere perfettamente manualità artigianale con tecnologia e modernità industriale. Oggi praticamente ogni cucina Snaidero passa per questo reparto: i nostri clienti amano personalizzare il luogo che sarà il cuore della propria casa e i nostri “artigiani” sono capaci di realizzare soluzioni di alta qualità e con un livello di personalizzazione praticamente “su misura”.

Ed a questo in Snaidero ci si crede molto: le competenze artigiane rappresentano una delle cifre della cultura e dell’economia italiana, il saper fare unito ai “nuovi saperi” tecnologici come chiave di differenziazione ed innovazione.
E’ per questo che quel “saper fare” dei nostri ragazzi del reparto fuori misura, con la matita ed il metro per controllare misure e proporzioni, sì, è davvero espressione di una passione profonda, che ci riempie di orgoglio e ci ricorda la nostra responsabilità.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.