Cerca

Quality lovers

09 Agosto 2014
cucina contemporanea Idea
snaidero_1

IL TOP IN GRANITO: PURA NATURA

Il granito è pura natura, ogni piano di lavoro è unico e irripetibile. Scopriamone le caratteristiche.

I top di lavoro è l’emblema della comodità di una cucina ma, per l’uso frequente, è anche la parte più esposta all’usura della quotidianità. Le nostre nonne ci hanno insegnato che il marmo e il granito, per praticità e resistenza, sono materiali eccellenti  per questo ambiente.

Oggi parliamo dei Graniti. Il granito è pura natura, ogni piano di lavoro è unico e irripetibile. La pietra è esclusiva e robusta, resistente al calore, con struttura compatta ed omogenea, dotata di alta inerzia chimica. Le varietà del granito sono praticamente infinite, e ogni cava o marchio denomina altrimenti le pietre.

RESISTENZA

Il granito è una pietra estremamente resistente, basti pensare che nella scala di Moss, che misura la durezza di tutti i tipi di materiale, il granito risulta essere al secondo posto, subito dopo il diamante. Questo dimostra che può durare a lungo nel tempo e resistere ottimamente all’azione degli agenti esterni. 

LE NOSTRE PROPOSTE

gamma piani di lavoro in granito

ANTIQUE BROWN, granito di provenienza Africana, di colore marrone scuro tendente al nero, presenta una granulometria ampia con bordi frastagliati e sfumature di colore chiare e brillanti che sembrano conferire alla superficie un effetto tridimensionale (disponibile in finitura lucida e satinata);

COFFEE BROWN, granito Asiatico, di colore marrone scuro, presenta una granulometria medio-grande di dimensioni variabili con alternanza di grana marrone rossastra su fondo scuro-nero che conferisce alla superficie un colore molto particolare (disponibile in finitura lucida e satinata);

LABRADOR ANTIQUE, granito Nord Europeo, di colore marrone relativamente chiaro, presenta una granulometria media di dimensioni variabili con alternanza di grana marrone chiaro e nocciola impreziosita dalla presenza di grani iridescenti con riflesso blu metallico, caratteristici di questi graniti, (disponibile in finitura lucida e fiammata-spazzolata);

NERO ASSOLUTO, granito di provenienza Africana, di colore nero, presenta una granulometria fine mix di grigio scuro e nero che porta ad un risultato omogeneo ed elegante (disponibile in finitura lucida, fiammata-spazzolata e satinata).

MACCHIE

I piani in granito delle nostre cucine presentano tutti un’alta inerzia chimica e, di conseguenza, un’alta resistenza alle macchie. Tuttavia è bene rimuovere in tempi brevi liquidi colorati o potenzialmente aggressivi come olio, aceto, vino, succhi di frutta, caffè che potrebbero macchiare od opacizzare la superficie. Lo stesso vale per prodotti chimici per la pulizia.

PULIZIA E MANUTENZIONE

Per la pulizia quotidiana basta un panno in microfibra e detersivi neutri. Per lo sporco più difficile evitate detersivi contenenti sostanze acide o anticalcaree e utilizzate pagliette non troppo ruvide. 

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.