Cerca

Quality lovers

Qualità e Materiali

19 Marzo 2013
cucina moderna venus
silvia

IL PIANO DI LAVORO IN SOLID SURFACE

Praticità ed eleganza in cucina.

Il piano di lavoro, comunemente detto top, è un elemento che si è molto evoluto negli ultimi anni soprattutto nei materiali che lo compongono. Non più solo i materiali tradizionali come il laminato e il legno lamellare, il marmo o il granito: per chi preferisce un prodotto all'avanguardia e igienicamente inattaccabile l'alternativa è costituita dal solid surface, un materiale versatile che aiuta a conferire personalità all’ambiente oltre che a facilitare e migliorare la vita di chi lo utilizza.

Il solid surface è un materiale composito avanzato, formato da tri-idrato di alluminio e resina arricchito da pigmenti colorati. Un materiale ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzato per realizzare superfici piane e curve per arredamento e architettura. È solido e resistente al calore e agli urti, ma al contempo estremamente duttile: può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato... insomma, adatto alla creatività e ad essere plasmato su misura della fantasia.

Un altro vantaggio è l'uniformità. Infatti, senza giunture visibili, il solid surface può essere anche riparato da eventuali crepe con una carta-vetrata. Da molti anni, le prestazioni del solid surface nella cucina sono universalmente apprezzate da aziende e consumatori: è piacevole al tatto per la sua setosità e traslucente alla luce.

Ha un aspetto elegante, è non-poroso, non richiede finiture aggiuntive perché nasce prefinito, viene facilmente pulito e, se necessario, ripristinato, è riciclabile, è dotato di grande robustezza e formabilità. Resiste a moltissime sostanze aggressive, perfino la coca-cola, conosciuta comunemente per il suo potere corrosivo, non potrà rovinare il top in solid surface.

Tutta questa praticità e comodità, non sarà a scapito della bellezza estetica e del design; anzi il nostro piano di lavoro darà un punto in più alla nostra cucina. È accostabile a qualsiasi altro materiale, è disponibile in tantissimi colori, è caldo al tocco e traslucente nei colori più chiari.

Un buon motivo per vivere la nostra cucina ed apprezzarla senza la preoccupazione di rovinarla.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.