Cerca

Food lovers

07 Settembre 2015
ricetta risotto del Baffo
snaidero_1

A EXPO IL RISOTTO SI FA CON IL BASMATI, SU UNA SNAIDERO!

Una ricetta insolita, proposta nel cluster riso al Basmati Pavilion di cui Snaidero, è partner: si tratta del "Risotto del Baffo" cucinato col riso Basmati.

Una ricetta insolita, proposta nel cluster riso al Basmati Pavilion  di cui Snaidero, è appunto partner,: si tratta del “Risotto del Baffo” cucinato col riso Basmati e proposto dal ristorante Controvento che lo prepara su una cucina Snaidero. Qualche curiosità …ma per gustarlo insieme, vi aspettiamo a Expo!

 Il nome significa "Regina di Fragranza" proprio per via del sapore intenso e particolare e la delicata fragranza che lo caratterizza. Il riso Basmati viene coltivato in India e Pakistan ed è particolarmente apprezzato per la sua grande digeribilità (viene assimilato dal nostro corpo in appena due ore) e per il fatto che è privo di glutine, indicato quindi per chi soffre di celiachia.

Se passate ad Expo (e vi consigliamo vivamente di non perdervi quest’ occasione unica di confronto e conoscenza) non potete perdervi il Risotto del Baffo, interpretazione tutta italiana del Risotto proposto con il riso Basmati, appunto, dal ristorante Controvento presente nel Cluster e preparato su un’attrezzatissima cucina Snaidero…la nostra amata Time, icona di stile e classica eleganza, per l’occasione trasformata in una vera e propria cucina professionale!

All’interno del chiosco si possono provare e acquistare le varianti più particolari e ricercate di basmati, assaggiare i diversi risotti in versione street food o degustare il classico risotto "del Baffo", una delle storiche ricette del ristorante di via Fauchè, che viene mantecato con bresaola, fiori di zucca, stracchino ed olio tartufato.

Avete già l’acquolina in bocca? Vi aspettiamo a Milano per gustarlo insieme!

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.