Cerca

Chiedi all'esperto

17 Maggio 2009
Ritratto di taniatania

cucina smeraldo

1) Salve noi avremmo intenzione di acquistare una cucina modello smeraldo in color ciliegio oxford. La cucina è in esposizione mostra presso uno dei Vostri rivenditori da 6 anni. Per adattarla alle nostre esigenze dovremmo aggiungere una colonna forno e un mobile con il relativo pensile nuovi. Vorremo sapere se ci può essere una differenza di colore tra la cucina esposta e i nuovi elementi che andremmo ad acquistare. saluti Tania & Dario
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao Tania&Dario,

di seguito le risposte a tutte le domande che avete posto:

- Stiamo acquistando una cucina smeraldo colore ciliegio oxford con monoblocco fornello-lavello in ecorite colore bianco. Vorremmo un consiglio sul colore dei piani laterali che pensavamo di acquistare in quarzo (magari anche un codice di riferimento se esiste).

Sulla Smeraldo ciliegio oxford con blocco in ecorite ti consigliamo il piano lavoro in quarzo Bianco Virgo (QW) oppure in quarzo Coral White (Q6) che sono sulla tonalità del bianco tendente al grigio chiaro e quindi si abbinano bene al blocco.

- che tipo e colore di piastrelle a muro potremo abbinarci?

Per le piastrelle potreste abbinare un mosaico sulla tonalità del grigo tipo tortora oppure, in base all'ambiente e all'effetto che volete ottenere, un mosaico sulle tonalità del marrone, beige tipo quello che segue.

- Esistono vari modelli denominati "smeraldo" che sono stati realizzati nel corso degli anni?

Di Smeraldo esistono diverse varianti legno-colore ma l'anta (come dimensioni e costruzione) è sempre stata la stessa:

- Ciliegio Oxford
- Ciliegio Light
- Rovere Light
- Rovere Brandy
 
- Guardando le varie cucine smeraldo in esposizione presso vari rivenditori abbiamo notato che la maniglia del pensile scolapiatti è posizionata ad altezze diverse. C'è una motivazione di tale scelta? La nostra ha la maniglia posizionata centralmente, può avere di problemi?

Probabilmente si tratta di pensili h 72 a ribalta, composti da 2 ante alte 36 cm, da alcuni anni è stato cambiato il meccanismo del basculante, quello "vecchio" prevedeva la maniglia sull'anta superiore, quello nuovo prevede la maniglia nell'anta inferiore

- noi avremmo intenzione di acquistare una cucina modello smeraldo in color ciliegio oxford. La cucina è in esposizione mostra presso uno dei Vostri rivenditori da 6 anni. Per adattarla alle nostre esigenze dovremmo aggiungere una colonna forno e un mobile con il relativo pensile nuovi. Vorremo sapere se ci può essere una differenza di colore tra la cucina esposta e i nuovi elementi che andremmo ad acquistare.

Probabilmente si, le differenze dovute alla luce sono inevitabili su un prodotto in legno, in casi come questo è preferibile studiare una collocazione che non affianchi elementi nuovi ad elementi "vecchi" (se possibile fare le pareti separate).

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.