Cerca

Design lovers

Progettazione

30 Novembre 2015
Cucina moderna OLA20
snaidero_1

CUCINA CON VISTA

Le finestre di questo splendido appartamento nella Costa Brava spagnola permettono una vista mare mozzafiato direttamente dalla cucina, una Ola20

Una giovane coppia russa con le idee molto chiare sono i protagonisti di questa Design Story. Siamo in Spagna, nella costa Brava a Torrevalentina di Sant Antoni de Calonge, località turistica molto amata, dove hanno vissuto in passato grandi artisti, del calibro di Salvador Dalì. La casa, un appartamento storico che fu dimora di un artista francese, è la dimora per le vacanze di una giovane famiglia russa con due bambini piccoli. L’architettura dell’edificio è originalissima, un gioco di altezze e volumi  che rendono ogni spazio interno unico, da progettare nei minimi dettagli. Proprio per questo la scelta della cucina è ricaduta sulla Ola20 di Pininfarina disegnata del nostro partner di Barcellona Kook Design Studio attraverso la bravissima designer Laura Rabal.

Cucina moderna OLA20 Cucina moderna OLA20 

PROGETTAZIONE A TUTTA ALTEZZA

Un progetto decisamente su misura, dove ogni angolo è stato rimosso e trasformato in spazio funzionale ed utilizzabile e le altezze sono state sfruttate al massimo grazie ai pensili e agli armadi regolabili al cm a piacimento. L’utilizzo nella zona armadi degli elementi sopra-armadio ha liberato degli spazi ulteriori per lo stivaggio di tutti gli utensili e gli accessori con un utilizzo infrequente.

Cucina moderna OLA20 

UN DESIGN DA CONDIVIDERE: UN’ISOLA DI FELICITA’ CONVIVIALE

Un’isola morbida, ergonomica, a misura di bambino e per questo senza spigoli: Ola20 in questo progetto ha liberato tutta l’elegante morbidezza del suo piano di lavoro, disegnando uno spazio intelligente, sicuro e conviviale. La penisola tavolo è stata realizzata nella sofisticata finitura legno frassino Dark.

Cucina moderna OLA20 Cucina moderna OLA20 

CONTENIMENTO “SMART”, AD OGNI CURVA

Il problema dell’ottimizzazione dello spazio domestico richiede soluzioni di contenimento sempre più sofisticate e “a misura”. Tutti gli elementi terminali del progetto, siano essi basi, pensili o armadi, racchiudono pratici  vani di contenimento, facilmente accessibili.

Cucina moderna OLA20 Cucina moderna OLA20 

SUPERFICI SENSORIALI: LA LACCATURA MICALIZZATA

La scelta dei proprietari è andata sulla laccatura micalizzata grigio Cemento, che offre un’esperienza sensoriale davvero unica. Tale innovativa laccatura si ottiene utilizzando come agente riflettente la mica, ovvero un minerale che, miscelato alla vernice, crea una brillantezza di tipo molto diverso da quella del semplice metallizzato. L’effetto, infatti, è meno riflettente e più trasparente, per cui si ottengono colorazioni più “nitide” ed eleganti. E, non meno importante, le ante ed i diversi elementi compositivi risultano nettamente meno sensibili ad impronte e ditate e quindi di più facile pulizia.

Cucina moderna OLA20

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.