Cerca

Design lovers

10 Giugno 2015
cucine Snaidero con isola
snaidero_1

CUCINA CON ISOLA: 3 IDEE DA COPIARE

L’isola è diventato uno degli elementi più desiderati in cucina, nella progettazione di case di nuova costruzione e nelle ristrutturazioni E per una buona ragione.

Se per voi la cucina significa dinamismo, convivialità ed emozione, la scelta di progettare una cucina ad isola all’interno della vostra abitazione, è la scelta corretta. La cucina ad isola nasce negli Stati Uniti (per questo viene chiamata anche cucina all’americana), dove da sempre è il fulcro delle attività domestiche: colazioni abbondanti, party con gli amici, brunch domenicale in famiglia.

Vi proponiamo oggi 3 idee interessanti a cui ispirarvi:

1. PROGETTO OPEN SPACE

Progetto open space è molto più di una semplice parola alla moda, in quanto in realtà serve a molti scopi funzionali. Ad esempio mentre mamma o papà preparano la cena, i bambini possono fare i compiti a tavola, o sul divano, mentre ancora chiaccherano con i loro genitori. La Code con isola che vediamo nella foto sviluppa strategicamente il design open space.

La composizione si presenta con ante in laccato lucido bianco artico e pensile da 120 cm in vetro nero trasparente. Gli elementi a giorno sono in laccato opaco giallo Curry. La soluzione dell'isola operativa attrezzata presenta il tavolo in accosto.
 

cucina moderna code

Anche la Loft presenta uno sviluppo ad isola molto ben pensato, funzionale ad un uso operativo ma anche agli utilizzi più svariati del piano cucina. La soluzione è presentata con ante in nobilitato rovere Oslo.
 

cucina industrial Loft

2. UN PIANO SNACK PER LA COLAZIONE, COME AL BAR

Le cucine intelligenti oggi sono dotate di un’isola con molteplici funzioni. Insieme con la preparazione del cibo, la cottura, e il lavaggio dei piatti, le isole sono anche ottimi spazi per mangiare i nostri manicaretti culinari. Con un po’ di sporgenza in più nel banco o con un piano in appoggio dedicato, un’isola può diventare subito un bancone simile a quello dei bar, risparmiando lo spazio che sarebbe occupato da un tavolo da pranzo, o proponendo un posto dove fare velocemente colazione.

Di seguito la nostrta Lux con anta telaio laccata bianco Artico è presentata con un'interessante soluzione di bancone snack in appoggio all'isola.
 

cucina classica lux 

Un'alternativa interessante è quella proposta nell'idea rappresentata di seguito in cui il piano snack è sporgente in uno dei due lati: un'idea interessante anche per i momenti di convivialità durante le fasi di preparazione.

L'Idea è presentata in laccato micalizzato Champagne e Absolute Brown con piano di lavoro in granito.
 

cucina contemporanea Idea

3. ISOLA DI PREPARAZIONE: VIVA LO SPAZIO!

Oltre a un ottimo aspetto, una cucina con isola offre all’occupante molto spazio sul piano di lavoro,  molto di  più di un normale banco da cucina. In un soggiorno open space, diventerà naturalmente un punto di incontro per la famiglia.

In questa soluzione a isola Time affianca alla zona lavaggio un'ampia superficie di lavoro. Top in Solid Surface e ante in noce Canaletto.
 

cucina classica Time

Anche questa soluzione si presta ad offrire un piano di lavoro aggiuntivo attrezzato con pratiche mensoline portaoggetti è adatto anche a situazioni in cui lo spazio non sia molto.

Skyline 2.0 presentata con ante in laccato lucido giallo Lemon.
 

cucina moderna skyline 2.0

 

​ ​

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.