Cerca

Chiedi all'esperto

16 Luglio 2009
Ritratto di StefyStefy

cucina con isola

vorrei sapere a Vostro giudizio quali sono i vantaggi e gli svantaggi della cucina con isola attrezzata? ..in questa versione il classico scolapiatti dove si trova?..le prese elettriche sull'isola sono previste? grazie, saluti
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao Stefy,

le soluzioni ad isola o penisola sono particolarmente adatte ad ambienti che si aprono al living e quindi ti permettono di cucinare e lavorare "guardando" i tuoi ospiti o chi ti sta di fronte. Hai la possibilità di organizzare la cucina con la zona cottura, lavello e preparazione al centro, lasciando nella zona a muro la parte destinata al contenimento e agli elettrodomestici, quindi facendo diventare la cucina protagonista. Svantaggi reali non ce ne sono la difficoltà è nel far portare gli allacci del gas e acqua a centro stanza, per questo chi è in fase di costruzione o ristrutturazione della casa è facilitato dovendo fare già dei lavori, stessa cosa per quanto riguarda le prese elettriche, portando i cavi al centro poi ci sono degli specifici accessori da incassare sul piano lavoro che contengono le prese (ti allego un foto da esempio).

Per quanto riguarda il colapiatti, se utilizzi la lavastoviglie il suo utilizzo si riduce di molto e può essere compensato con l'utilizzo di accessori colapiatti esterni o con interni ai cestoni, anche per questo ti allego delle foto.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.