Cerca

Design lovers

16 Luglio 2015
realizzazione cucina moderna Orange Evolution
snaidero_1

CUCINA AD ANGOLO: 5 IDEE DA COPIARE

Per gusto personale, o per esigenze di ambiente quando si opta per una soluzione di cucina ad angolo lo spazio viene certamente sfruttato in modo ottimale.

Oggi vi raccontiamo un bel progetto realizzato con la cucina Orange Evolution.

SCEGLIERE IL BICOLORE, CON CLASSE

Una cucina in bianco e nero: elegante, raffinata è un classico che non passa mai di moda. In questo caso le basi sono realizzate in laccato lucido bianco Artico mentre i pensili in laccato grigio Grafite. Un dettaglio che rafforza la pulizia del segno è sicuramente quello dei profili laccati, sempre in Grigio Grafite.  Il progetto Orange Evolution si rivolge a quanti amano la pulizia estetica senza rinunciare alla praticità della maniglia, che si presenta come una maniglia-profilo integrata sullo spessore dell’anta e personalizzabile attraverso verniciatura in 8 colori di gamma. In questo caso va a scomparire essendo realizzata in bianco, come le basi della cucina.

realizzazione cucina moderna Orange Evolution
realizzazione cucina moderna Loft realizzazione cucina moderna Loft 

UN PENSILE OPERATIVO AD ANTA UNICA: SPAZIO E STILE

Una soluzione pratica e di grande valore funzionale, il pensile ad anta unica (presentato in una soluzione a 180 cm) può variare in lunghezza fino ad un massimo di 240 cm. Consigliamo sempre di inserire il pensile staccato rispetto agli altri elementi della cucina, per valorizzarne l’unicità estetica. Può essere destinato al solo contenimento riservando uno spazio generoso per la dispensa oppure attrezzato, come in questo caso, con cappa e colapiatti. Aprendo un’unica anta si ha a disposizione tutta l’area che rimane pronta all’uso durante tutto il tempo di lavoro, eliminando le fastidiose operazioni di apertura e chiusura.

realizzazione cucina moderna Loft
realizzazione cucina moderna Loft realizzazione cucina moderna Loft 

ELEMENTI A GIORNO: NICCHIE UTILI PER UTENSILI SEMPRE A PORTATA DI MANO

Ecco qui un’idea per disporre con ordine tutti gli accessori ed utensili che volete avere sempre a portata di mano. Si tratta di elementi a giorno realizzati in alluminio verniciato e personalizzabili nella struttura e nei ripiani e schienali.

realizzazione cucina moderna Loft​ 

LA ZONA COTTURA: VALORIZZIAMOLA CON UNA CAPPA ORIGINALE

Anche la zona cottura è stata pensata in maniera originale optando per l’inserimento di una cappa molto tecnica: si tratta della cappa Tokyo, un volume in acciaio inox che si integra nel pensile creando un interessante effetto geometrico, valorizzato dal perimetro illuminato con illuminazione a led. Una soluzione suggestiva, decorativa e molto tecnica.

realizzazione cucina moderna Loft

INFORMALITA’ E MULTIFUNZIONALITA’ PER LA ZONA PRANZO

La zona pranzo è adiacente al blocco cucina e perfettamente risolta con un ampio tavolo ed un elemento panca nella medesima finitura ideato sia per momenti di informale convivialità sia come elemento di contenimento living. In fondo siamo tutti d’accordo nel dire che la cucina è sempre di più un luogo multifunzionale, dove si cucina, si mangia, si legge, si lavora. Ecco quindi il posto perfetto per sedersi con un buon vino magari per un aperitivo tra amici, per le nostre colazioni veloci o anche perché no, per intrattenere i nostri ospiti o avere buona compagnia mentre siamo ai fornelli…

realizzazione cucina moderna Loft​​
realizzazione cucina moderna Loft realizzazione cucina moderna Loft 

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.