Cerca

Chiedi all'esperto

08 Settembre 2009
Ritratto di Milvia FedericiMilvia Federici

come scegliere il ripiano della cucina

ci hanno consigliato il ripiano Okite(cod.3003 collezione Aida). Optando per questa soluzione ci è stato detto che non possiamo mettere la cornice in legno sulle basi della nostra cucina Florence. Se ciò non fosse possibile saremmo costretti a scegliere il Piano Lavoro Marmo(cod. bopoMG). Vorremmo sapere se questo marmo(cod. bopoMG)è delicato e si macchia facilmente. Vorremmo inoltre sapere:è possibile avere un tavolo di 20cm più piccolo rispetto a quelle che sono le vostre misure standard
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao Milvia,

il marmo che il rivenditore ti sta proponendo è il marmo grigio orientale fiammato (POMG), che è un marmo naturale. E' un marmo di origine sedimentaria che presenta al suo interno inclusioni di altra natura e colore, venature bianche e aloni giallo/rossastri di ossido anche marcati; il colore è di una tonalità più che risulta abbastanza uniforme all’interno della lastra mentre varia da lastra a lastra; questo marmo viene fornito nella finitura fiammata, che evidenzia l’irregolarità della superficie, con un trattamento superficiale che mantiene un aspetto opaco naturale alla pietra.

Ti allego un documento che indica le modalità di pulizia e manutenzione delle pietre naturali.

Per quanto riguarda la realizzazione di un tavolo "fuori misura", più piccolo rispetto alle misure standard, dipende dal materiale in cui è fatto ma solitamente lo sconsigliamo perchè può comportare dei problemi di stabilità.

Modalità pulizia pietre naturali.pdf

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.