Cerca

Chiedi all'esperto

29 Maggio 2012
Ritratto di antonelloantonello

colore pareti

Salve, sto per comprare una cucina Snaidero per la precisione modello Way, sono rimasto colpito dal colore grigio cemento micalizzato. Premesso che lo stile della casa sarà moderno e che la cucina non è tanto grande, che abito al I piano e che cmq ci sono due punti luce nella cucina, che colore potrò mettere il rivestimento (solo dietro il piano)e che colore mi consigliate per le pareti?Ho paura che possa essere una cucina "troppo seria" senza un tocco di colore! Grazie per la risposta
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao Antonello,
tra il piano e i pensili ti consiglio di proseguire con lo stesso materiale di cui hai realizzato il piano lavoro in questo modo crei continuità e non vai ad aggiungere ulteriori materiali alla cucina. Mentre per il colore delle pareti, avendo scelto la finitura micalizzata cemento, che di per se è un elemento particolare e caratterizzante ti consiglio un abbinamento a dei colori neutri come ad esempio un grigio chiaro finitura "cemento" o spazzolato. Non utilizzerei un colore che va a influire troppo con la cucina, eventualmente potrebbe essere un blu polveroso, ma è un abbinamento molto soggettivo.
Ti allego un immagine della Way presentata a Eurocucina e ti consiglio il sito www.oikos-paint.com dove trovi molti spunti per la finitura della parete.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.