Cerca
  • Chiedi all'esperto

La cucina è, oggi più che mai, lo spazio della casa attorno al quale ruota la maggior parte della nostra vita. Per questo l'acquisto di una cucina è un momento emozionante, ma che, per certi aspetti, può risultare particolarmente impegnativo.
Snaidero mette a tua disposizione un team di esperti che risponderanno a tutti i tuoi dubbi sulla scelta, la progettazione e la manutenzione della tua cucina.

Inviaci tutti i tuoi dubbi: i nostri esperti ti risponderanno tempestivamente!

Fai una domanda
  • Ritratto di antoru88antoru88

    12 Settembre 2017 | Consigli estetici

    Cucina way

    I pensili in vetro sono consigliabili? E vorrei sapere quale é il miglior materiali tra nobilitato e laccato? Grazie mille
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    14 Settembre 2017

    Ciao antoru88,
    tutti i materiali che stai valutando sono buoni e consigliabili, la scelta ricade sul fattore estetico e la cura che uno ha nell’utilizzo della propria cucina.
    Le ante in vetro conferiscono eleganza e preziosità alla cucina rendendola più luminosa.
    I nobilitati offrono un’estetica realistica all'occhio e al tatto se decorativi e l'equivalente di una superficie laccata se monocolore, mentre i laccati regalano una preziosità discreta e ricercata alle superfici, nonché uniformità, con possibilità di personalizzazione del colore (laccato tailor-made).
    Diciamo che tra questi materiali il laccato potrebbe essere considerato quello che richiede più attenzione.

  • Ritratto di stefaniapavanstefaniapavan

    06 Settembre 2017 | Uso e manutenzione

    faretti cucina

    Salve, volevo sapere se nella mia cucina modello Time acquistata nel 2007 si possono sostituire i faretti alogeni con quelli di nuova generazione led che ci sono nelle nuove vostre nuove cucine
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    07 Settembre 2017

    Ciao Stefaniapavan,
    generalmente non è possibile. Puoi comunque provare con l'intervento di qualche bravo montatore ed elettricista per vedere se si possono adattare, ma sarà molto difficile.

  • Ritratto di evelyn_mercurievelyn_mercuri

    05 Settembre 2017 | Uso e manutenzione

    OGGETTISTICA

    buongiorno, ho comprato una cucina modello FIRST, volevo sapere, se il portaposate in legno non dovesse avere anche la base sotto in legno, dal video sul vostro sito il porta posate ha il fondo in legno, a me hanno messo il tappetino in plastica... RingraziandoVi per la Vostra disponibilità porgo cordiali saluti Evelyn
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    06 Settembre 2017

    Ciao Evelyn,
    la tua cucina First fa parte della collezione Everyone che utilizza unicamente i cassetti/cestoni Antaro. I portaposate in legno per questo tipo di cassetti sono composti da divisori in frassino senza fondo, per questo viene associato il tappetino.
    Ti allego un'immagine di un cassetto Antaro dove puoi vedere che non è presente il fondo in legno.
    Il portaposate a cui ti riferisci è invece quello che organizza i cassetti Legrabox che possono essere richiesti sui modelli di cucine della collezione Sistema ed Icone e che prevedono degli accessori diversi rispetto a quelli Antaro.


    Cucina Moderna Cassetto Portaposate Legno

  • Ritratto di fb2004fb2004

    25 Agosto 2017 | Consigli estetici

    Colore "Grigio urano soft"

    Buongiorno, esiste un codice (per esempio, RAL o equivalente) per ordinare della vernice colore "Grigio Urano Soft" (per una cucina Everyone FUN, con porte in laccato opaco)? Grazie
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    06 Settembre 2017

    Ciao Fb2004,
    purtroppo per il colore grigio Urano non c'è una corrispondenza con un codice Ral o un'altra scala di colori.
    Il nostro grigio Urano è un colore personalizzato per noi, ti consiglio di utilizzare un campione di riferimento per farti fare una vernice abbinata.

  • Ritratto di v3rtigov3rtigo

    22 Agosto 2017 | Consigli estetici

    CUCINA GIOCONDA

    Buongiorno, ho acquistato una cucina Snaidero modello Gioconda colore bianco nuvola, con top in granito nero assoluto. Vorrei un consiglio circa il tavolo e sedie da abbinare a questo modello di cucina. Il tavolo che generalmente viene mostrato nelle immagini associate a tale tipo di cucina non è di mio gradimento, pertanto vorrei un consiglio in merito ad altre eventuali soluzioni. Infine vorrei sapere se c'è un range nelle dimensioni del tavolo oppure è di dimensioni stabilite. Grazie mille
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    29 Agosto 2017

    Ciao V3rtigo,
    il tavolo a cui ti riferisci veniva suggerito come abbinamento perché riprende le linee della cornice sagomata del modello Gioconda.
    In alternativa posso proporti due soluzioni: la prima è quella di richiamare lo stile della cucina abbinando tavolo e sedie dallo stile classico, ma decorati con una modanatura che sia più in linea con i tuoi gusti.
    Se fai una ricerca on line con i termini "tavolo sedie classiche" oppure "tavolo sedie arte povera", troverai molti spunti, sia con modanature elaborate sia con modanature semplici.  In questo caso opterei per una finitura bianca per non aggiungere ulteriori materiali all'ambiente.
    La seconda soluzione, è quella di abbinare alla tua cucina degli elementi moderni dal design pulito o che ripropongono lo stile classico con delle linee rivisitate e rese attuali,  anche in questo caso ti suggerisco di orientarti sul bianco.
    Tra gli articoli Snaidero, ti propongo le sedie FIELD, in faggio tinto bianco, abbinate ad un tavolo con struttura in alluminio che riprendere i dettagli in metallo delle maniglie e della cappa, come i tavoli MITOS o DEDALO entrambi con piano in finitura chiara (MITOS allungabile 160/220 x 85 cm; DEDALO fisso 110x70 cm, 120x90 cm, 140x90 cm; DEDALO allungabile 110/147X70 CM, 129/170X90 CM, 140/240X90 cm).
    Ti allego delle foto degli articoli Snaidero e l'esempio di un'ambientazione che si rifà alla seconda opzione.
     

    tavoli cucine Snaidero​​

  • Ritratto di digiuseppedina_1digiuseppedina_1

    16 Agosto 2017 | Consigli estetici

    Sgabelli per cucina Kelly bianca

    buongiorno, vorrei avere un consiglio su che tipo di sgabello posso abbinare alla mia Kelly bianco nuvola con top bianco. grazie mille Dina
    Ritratto di espertoEspertoesperto

    05 Settembre 2017

    Ciao Dina,
    per quanto riguarda la finitura, potresti abbinare degli sgabelli bianchi per restare in linea con il bianco della cucina o eventualmente colorati se c'è un colore che può essere ripreso.
    Per quanto riguarda il design invece, ti suggerisco degli sgabelli simili a quelli che puoi vedere nell'immagine, semplici e con schienale (quelli nell'immagine sono dei prototipi non entrati in produzione, ma in commercio ne puoi trovare facilmente di affini).


    Cucine con isola Snaidero - Kelly - foto 1

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.