Cerca

Quality lovers

Qualità e Materiali

07 Marzo 2013
cucina moderna way
sandra f

CAPPA SPRING DI SNAIDERO. ARIA PURA IN CUCINA

Da oggi disponibile la nuova cappa Spring di Snaidero con sistema ionizzante per la purificazione dell’aria e l'abbattimento degli odori della tua cucina.

Capita spesso di sorprendersi di fronte a un mal di testa dopo una semplice giornata di lavoro, o provare un senso di sollievo per una passeggiata in montagna o subito dopo un temporale e ancora un senso di rivitalizzazione dopo una doccia prolungata. Stiamo parlando di un fenomeno legato al tipo di aria che respiriamo, la ionizzazione, ma cerchiamo di capire come funziona.
La maggior parte delle particelle presenti nell'aria è elettricamente neutra (non contiene alcuna carica), altre invece sono caricate negativamente o positivamente, dipende dalle radiazioni provenienti dal sole e dallo spazio, dalla luce, dalle onde dell'oceano e dall'acqua corrente.
L'aria pura delle montagne e del mare, ad esempio, è ricca di particelle negative, mentre l'aria che si respira nella maggior parte delle città ne contiene poche o ne è priva: l'inquinamento, l'aria condizionata, il riscaldamento centralizzato, la polvere, le fibre sintetiche e gli apparecchi elettrici sono ritenuti distruttori delle cariche negative, e possono generare un'atmosfera depressiva nelle case e negli uffici e chi soffre di disturbi respiratori come asma, bronchite, rinite allergica stagionale, catarro, emicrania, depressione e insonnia risulta esserne particolarmente sensibile.
Oggi Snaidero, in collaborazione con Falmec, propone una nuova cappa, la SPRING, che consente di ricreare, mediante la tecnologia della IONIZZAZIONE BIPOLARE CONTROLLATA, ioni atmosferici che non solo abbattono gli odori sgradevoli ma ristabiliscono l’equilibrio ionico ottimale negli ambienti di vita, con notevole giovamento per il benessere e la salute dell’uomo.

L’UNICA CAPPA CHE SANIFICA L’ARIA

Il processo di produzione e diffusione nell’aria di ioni che si verifica in natura ad opera di cascate, onde marine, fulmini e che si percepisce nell’aria pura di alta montagna viene ottenuto dalla Cappa Spring attraverso un campo elettrico bipolare applicato al flusso d’aria generato dalla cappa. In particolare la ionizzazione consente di abbattere gli odori in cucina tramite l’eliminazione delle molecole organiche sospese nell’aria. E in più neutralizza i composti organici volatili trasformandoli in CO2 ed acqua; inattiva virus, batteri ed allergeni, inattiva muffe, funghi e spore, neutralizza il fumo di tabacco.
La funzione di ionizzazione può essere attivata anche indipendentemente dalla necessità di abbattere gli odori prodotti dalla cottura dei cibi, per ottenere una purificazione e sanificazione dell’ambiente. L’aria sarà pulita e salubre, senza dover utilizzare prodotti chimici o tecnologia UV. L’utilizzo della ionizzazione bipolare controllata non comporta alcuna diffusione di ozono nell’ambiente domestico.

SENSORE FOGLIA

Il sensore presente nella cappa Spring rileva la presenza di composti organici volatili (VOC), gas odorosi, ad esempio formaldeide, fumo di sigaretta, ammoniaca e tutti gli agenti inquinanti che sono presenti nell’aria: risulta quindi un ottimo indicatore per misurare la variazione della qualità dell’aria domestica. Queste informazioni sono tradotte nella colorazione della foglia che gradualmente da gialla diviene verde al migliorare delle condizioni.
E’ stata implementata un’ulteriore funzionalità che ottimizza le potenzialità della ionizzazione. Grazie alla modalità automatica qualora il sensore rilevi un peggioramento della qualità dell’ambiente domestico, la cappa si attiverà purificando e sanificando l’aria fino a ristabilire l’originario equilibrio.

PERCHE’ L’ARIA IONIZZATA FA BENE?

La qualità dell'aria che respiriamo dipende dalla quantità di Ioni negativi di ossigeno presenti in essa.
L'azione di questi è quella di neutralizzare tutti gli agenti inquinanti che sono presenti nell'aria come batteri, virus, acari, polline, spore, polveri varie, cattivi odori, fumo di sigarette, gas di scarico, ecc. che sono causa di svariate malattie respiratorie e di allergie.

Concentrazione media di ioni negativi in un metro cubo di aria:

# Alta montagna 1 miliardo
# Collina 200 milioni
# Città pulite 80 milioni
# Città inquinate 20 milioni
# Luoghi chiusi (casa, ufficio, negozio, ecc.) 5 milioni

Quando la concentrazione di ioni negativi risulta superiore a quella che la natura è in grado di fornirci, si hanno nell'organismo una serie di benefici:

* rallentamento del processo d'invecchiamento delle cellule
* aumento della concentrazione mentale
* eliminazione dello stato depressivo, d'irritabilità, dell'insonnia
* miglioramento del sistema immunitario
* riduzione degli attacchi di asma, della tendenza al raffreddore e all'influenza
* riduzione drastica delle allergie respiratorie, ecc

E’ FINITA L’ERA DEI TUBI

Scegliere la nuova cappa Spring consente l’abolizione di tubazioni per l’evacuazione dei fumi ed odori eliminando tutti i vincoli architettonici. Le conseguenze sono decisamente positive: non c’è più la necessità di lavori di muratura, di adattamenti di nessun tipo, di risolvere problematiche tecniche di installazione. E finisce anche l’era dei costi aggiuntivi!

NESSUNA EMISSIONE ESTERNA, NESSUNO SPRECO ENERGETICO

L’espulsione verso l’esterno dell’aria viziata comporta una evidente dispersione di calore durante l’inverno e di aria condizionata fresca in estate: è evidente il risparmio energetico se si paragona la cappa Spring con una cappa tradizionale, che, a massimo regime, può aspirare sino a 800m3/h e che può ricambiare l’aria in cucina sino a 25 volte in un’ora.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.