Cerca

Chiedi all'esperto

15 Ottobre 2011
Ritratto di yummieyummie

cappa orange

Col venditore non riesco a risolvere.Sto comprando una orange con pensili H75cm. Per la cappa da 90 vorrei l'apertura basculante. Mi piacela cappa "slide" sul filo inferiore.Perderò l'allineamento con la colonna da H208 perchè la cappa deve stare a circa 60cm dal piano.E'importante tenere questa cappa. Il rivenditore non spiega perchè è irrealizzabile. La sua proposta di fare un pensile a due antine non ci piace ma ci sembra fattibile la modifica. perchè non si può?
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao yummie,
è importante tenere questa distanza (h60cm), tra cappa e piano cottura per evitare danni alla cappa per la vicinanza con i fuochi e garantire una buona aspirazione dei fumi. La cappa slide prevede una soluzione di montaggio solo sul fondo del pensile.
Nel caso dell'altezza h75 questo montaggio sarebbe al di sotto della misura riportata sopra. Per questo motivo per la versione h75 è stata studiata una cappa più alta con apertura ribalta che permette di tenere le ante aperte e più alte proteggendole da eventuali fonti di calore dannose.

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.