Cerca

Quality lovers

Novità di prodotto

04 Maggio 2013
sandra f

BOARD, PER SPAZI LIMITATI SOLUZIONI "SMART"

Spazi limitati, infinite soluzioni. Board la nuova cucina Snaidero, by Arosio Design offre soluzioni funzionali e di design per spazi davvero ridotti. Eccovi alcune idee!

Board, disegnata dall’architetto Pietro Arosio, è stata la grande novità Snaidero presentata allo scorso Salone Internazionale del Mobile di Milano. Una cucina che rivoluziona il concetto di spazio domestico venendo incontro alle esigenze di quanti sognano una cucina innovativa e di design ma devono “lottare” con metri quadri limitati.
L’esigenza di risolvere problemi di spazi sempre più piccoli, quali quelli moderni, ha portato alla creazione di una struttura svincolata funzionalmente, in modo da poter essere liberamente posizionata e fruita. Smart kitchen, Smart home, questa la filosofia progettuale di Board.

Qualsiasi cambiamento di luoghi o di spazi non intacca la componibilità di questi elementi, una componibilità tale da essere versatile ai cambiamenti di spazio e d’uso, come mutevole è la vita dei giovani d’oggi. Ecco dunque il nuovo blocco operativo in Corian completamente sospeso, a sbalzo, grazie ad una struttura autoportante, disponibile in due dimensioni da 90 e 120 cm, attrezzato per assolvere al meglio alle funzioni di cottura, lavaggio e preparazione dei cibi.

La versione da 90 è ideale per monolocali, con disponibile anche un’area preparazione banco snack, mentre il blocco da 120 offre la possibilità di avere dei taglieri da far scorrere sul piano a seconda delle esigenze. Il blocco ha 6 vasche operative: porta barattoli, porta detersivi, portaposate, portaspezie, contenitore, pattumiera per smaltimento rifiuti organici, lavello.
Inoltre, l’area dedicata al contenimento, da cui si dispiega il blocco operativo, poggia su una piattaforma altamente industrializzata, e per questo è in grado di offrire la più ampia flessibilità progettuale sia in termini di finiture e colori (oltre 100 diverse possibilità di scelta) sia in termini di modularità progettuale, intesa come componibilità e adattabilità ad ogni spazio, piccolo o grande. Non ultima l’ampiezza di soluzioni ergonomiche offerte, potendo accontentare sia chi predilige un’estetica purista e senza maniglia sia chi invece non vuole rinunciare alla praticità della maniglia.
In allegato potete scaricare alcuni esempi delle infinite soluzioni possibili con Board….per il resto non vi resta che rivolgervi ad un rivenditore Snaidero.

Presto Board sarà disponibile in tutti i nostri showroom!

Scarica il BOOK_BOARD.PDF

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.