Cerca

Design lovers

22 Novembre 2013
cucina moderna skyline 2.0
redattore1

ARREDARE PICCOLI SPAZI CON SKYLINE 2.0

Vi proponiamo un'interessante progetto proposto dal nostro showroom Misura Casa di Milano per risolvere l'esigenza di quanti dispongono di uno spazio abitabile con vista sul living

cucina moderna Skyline 2-0Per arredare la cucina è stata scelta una composizione su due lati: una che termina con un elemento angolare, che sfrutta al meglio lo spazio vicino alla portafinestra; l’altra con una colonna dispensa, pensili a giorno e un piano snack dalla forma stondata che si raccorda con l’armadiatura.
Il progetto è stato realizzato utilizzando un modello di cucina che permette di personalizzare molto l’ambiente, anche in locali di dimensioni contenute o dal semplice sviluppo lineare. I mobili scelti fanno parte di un sistema versatile che può essere adatto ai piccoli spazi come anche a quelli di grandi dimensioni. La lunghezza del locale comunque permette di avere tutte le funzioni operative su una parete, mentre su quella di fronte viene soddisfatta la necessità di aumentare il volume dedicato al contenere.

Il top è stato disegnato con una sagomatura che percorre in modo continuo tutta la cucina creando un gioco di concavità e convessità che favorisce un utilizzo estremamente ergonomico della zona di lavoro, con il vantaggio di una maggiore valorizzazione dello spazio. A parità di dimensioni in lunghezza inoltre si guadagnano centimetri utili rispetto a un piano lineare e si sfrutta il centro stanza altrimenti inutilizzato. Anche in altezza si asseconda l’esigenza di moltiplicare la superficie d’appoggio con una doppia mensola che integra una luce a barre su misura (multiled semincassata) e con un girello angolare portaoggetti dotato di due ripiani in cristallo, per avere tutto a portata di mano. Anche le basi sporgenti sono attrezzate con ampie "tasche" portaoggetti. La finitura scelta alterna due colori ed è adatta a un ambiente giovane e moderno, per un maggior dinamismo estetico.

Fonte: Cose di Casa
Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.