Cerca

Design lovers

Tendenze nell'abitare

22 Maggio 2013
cucina moderna board
silvia

APERTURA AL LIVING...CREARE NUOVI SPAZI IN SINTONIA TRA LORO

Abitare spazi aperti: le soluzioni del nostro esperto per mettere in comunicazione le stanze per creare un ambiente unico in cui ci si possa dedicare alle proprie passioni.

La cucina pensata come spazio integrante del soggiorno, per mettere in comunicazione diretta i diversi ambiti delle relazioni in casa, è una scelta sempre più frequente. Scelta spesso condizionata dalle dimensioni della casa, o semplicemente dalla volontà di creare un ambiente unico, naturale, ampio, fluido dove si concentra “la vita” in casa.
Del resto “la casa è tornata ad avere una dimensione quotidiana. Tramontato il concetto di abitazione dormitorio, oggi tra le pareti domestiche si fa di tutto. Si lavora, ci si dedica alle passioni, e nel weekend si invitano gli amici a guardare insieme un film o una partita sul maxischermo, oppure a sfidarsi ai fornelli giocando a fare gli chef, con una nuova attenzione a scegliere oggetti che possano diventare compagni di vita” (Francesco Morace).

Ecco quindi tre possibili soluzioni proposte dal nostro designer per definire spazi e funzioni quando la zona cottura è aperta sul soggiorno e le dimensioni degli ambienti sono contenute: un modo per organizzare gli spazi senza rendere necessarie nette divisioni.

Nuova semplicità per un ambiente importante in cui esprimere la propria personalità attraverso decisi contrasti cromatici.

Cucina e soggiorno possono contaminarsi, fino a convivere in uno spazio open space. In questa immagine: zona living con basi di contentimento, pensili e scaffalatura multiuso.

Atmosfere calde e naturali creano un ambiente esclusivo, ben definito, privo di interpretazioni.

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.