Cerca

Chiedi all'esperto

11 Marzo 2016
Ritratto di ImorgeseImorgese

Abbinamento colori e materiali cucina Way

Buongiorno, gradirei ricevere un consiglio sull abbinamento di colori e materiali per la cucina modello WAY. La cucina sara^ composta da una parete lineare di 3,70 (3 colonne piu 3 basi) piu un^ isola 80 x 150 con fuochi. La cucina verra inserita in un open space dove prevalgono i colori grigio scruro e tortora. I colori da me selezionati per la composizione Way sono resina iuta, resina cenere, cappuccino, marrone frumento, champagne. Che abbinamento mi suggerisce per colonne, pensili e basi sia in termini di colori che materiali ( laccato lucido opaco o micalizzato, laminato lucido o opaco , ecc ) ? Vorrei realizzare un accostamento armonioso e luminoso ( ad esempio il grigio piuma mi sembra troppo chiaro e spento) Per il piano avrei selezionato quarzo raven sand cosi da riprendere il grigio scuro di poltrone ed alcuni arredi presenti nella sala. Cosa ne pensa? Mi consiglia di optare per il quarzo anche per lo schienale della parete lineare o meglio altro materiale ? Grazie infinite
Ritratto di espertoEspertoesperto

Ciao Lmorgese,
la cucina potrebbe essere realizzata tutta in resina iuta con alcuni dettagli più scuri che richiamano i profili, lo zoccolo e il piano lavoro che ritengo ben coordinato in quarzo raven sand.
Allego l'immagine di Look che è realizzata con queste finiture con l'aggiunta di un'essenza legno frassino dark, eventualmente da valutare.
Per una soluzione più luminosa, l'alternativa è la resina cenere abbinata sempre allo stesso modo, allego foto di una realizzazione.

 

cucina moderna Look realizzazione cucina moderna Way

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.