Cerca

Quality lovers

30 Maggio 2016
Vantaggi forno a vapore
snaidero_1

10 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UN FORNO A VAPORE

Abbinare il vapore all’aria calda è il segreto dei grandi chef. Ecco 10 buoni motivi per scegliere un forno combinato a vapore!

1. CARNI PIU’ GUSTOSE

Aggiungere del vapore alle carni in cottura consente di mantenere la tenerezza della carne, che rimane così croccante all’esterno, grazie al calore, e tenera e succosa all’interno.

 

2. UN PANE ECCEZIONALE

Con il vapore, il pane lievita meglio, la crosta è più croccante e la mollica è più morbida. Puoi vedere subito la differenza tra un filone di pane cucinato con il vapore, a destra, e uno cucinato con un forno tradizionale, a sinistra. Grazie all'umidità aggiuntiva offerta dal vapore, la cottura è più omogenea e la consistenza è migliore, sempre.

 

3. PIZZE E FOCACCE PERFETTE CON LIEVITAZIONE IN FORNO

Con un forno a vapore è possibile far lievitare l’impasto direttamente nel vano cottura con un programma dedicato che sceglie temperatura e umidità.

4. VERDURE GUSTOSISSIME

La cottura delle verdure avviene a temperatura relativamente bassa e ciò fa sì che si mantengano praticamente intatti vitamine e minerali, e che restino inalterati il sapore e l’aroma. 

5. RIGENERARE COL VAPORE PER NON SPRECARE

Tra le funzioni più utili quelle che con la magia del vapore permettono di “riportare” in vitae rigenerare cibi cotti in precedenza;

 

6. VAPORE UGUALE SALUTE

il vapore, che cuoce i cibi a una temperatura non superiore ai 100 gradi, lascia intatti sapori e profumi, e rende più digeribili gli alimenti "pesanti", poiché disperde i grassi evitando al tempo stesso l'alterazione di vitamine, proteine e sali minerali.

 

7. LA COTTURA A VAPORE FA RISPARMIARE

Con questo sistema gli odori e i sapori non si mescolano, è possibile mettere in forno più pietanze per una cottura contemporanea. Così, anche in estate, in un forno a vapore si può preparare rapidamente un pasto intero, con un risparmio energetico che arriva sino al 30% e senza surriscaldare l'ambiente.

8. FACILE, GRAZIE AI PROGRAMMI PREIMPOSTATI

I programmi preimpostati aiutano a usare questa tecnica di cottura ancora poco conosciuta.

9. NON SOLO VAPORE…

Ovviamente i forni combinati a vapore hanno tutte le funzioni tradizionali di cottura, alle quali si aggiunge la cottura a vapore

10. TEMPI DI COTTURA RIDOTTI DEL 20%

I forni combinati a vapore permettono di ridurre i tempi di cottura fino al 20% grazie al fatto che non mescolano profumi e permettono di cucinare contemporaneamente più piatti.

 

 

Leggi commenti: 0
Scrivi un commento
Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
La compilazione dei campi del form è obbligatoria.