Cerca
entreprise cuisine italienne

COMPANY PROFILE

"Produrre esclusivamente cucine nel rispetto dell’ambiente e solo con i materiali migliori è la nostra specialità. Progettarle per sfidare il tempo e migliorare la qualità della vostra vita, la nostra missione." Presidente Edi Snaidero.

TRADIZIONE ED ESPERIENZA
PRODUCIAMO CUCINE SU MISURA DA OLTRE 70 ANNI
​Con una notorietà di marca superiore al 90%, Snaidero è sinonimo di qualità, solidità, affidabilità e innovazione. La forza della tradizione insieme alla consapevolezza di dover guardare sempre avanti hanno guidato l’azienda nel suo percorso di specializzazione nella produzione e distribuzione di cucine componibili. Ogni cucina Snaidero è prodotta in Italia ed è il risultato di un esperienza fatta di ricerca tecnologica, artigianalità industriale e tutela dell’ambiente.

100% ITALIAN DESIGN
DAL PROGETTO ALL’INNOVAZIONE
​Le collaborazioni con i più bei nomi della progettualità italiana hanno dato origine a cucine esclusive nel segno e innovative nelle funzioni. Il Good Design Award organizzato dall’Ateneo di Chicago, Museo di Architettura e Design, è il più prestigioso riconoscimento internazionale per la progettazione, la funzionalità e l’estetica dei nuovi modelli nelle svariate discipline. 12 cucine Snaidero hanno ricevuto questo riconoscimento.

L’INDUSTRIA DEL "SU MISURA"
ARTIGIANALITA’ INDUSTRIALE E RICERCA TECNOLOGICA
Tutte le cucine Snaidero vengono prodotte in Italia in uno stabilimento di 115.000 metri quadrati. L'intero ciclo produttivo è completamente gestito tramite un avanzato sistema informatico integrato, che programma la produzione dall’inoltro dell’ordine all’acquisto di componenti alla produzione, assemblaggio e consegna. Fin dal 1994, la produzione Snaidero è stata organizzata secondo un approccio "just-in-time”, supportato dall’opera di un team di artigiani altamente qualificati per consentire la personalizzazione di ogni specifica cucina, quando ciò sia richiesto dal cliente. L’elevato grado di automazione consente una produzione media di 2.000 mobili al giorno.

INTERNAZIONALIZZAZIONE
OLTRE 40 ANNI DI EXPORT
Da oltre 40 Snaidero esporta le sue cucine in tutto il mondo attraverso una rete di 250 punti vendita specializzati, in oltre 80 paesi, puntando ad un posizionamento che gioca sul valore di un design raffinato rigorosamente Made in Italy capace di incarnare quell’immaginario di stile, qualità della vita, creatività, eleganza e gusto dell’industria italiana nel mondo. L’export Snaidero si realizza sia attraverso il canale Retail che attraverso quello Contract.

CONTRACT
PROGETTUALITA’ SU MISURA
Da oltre 25 anni Snaidero rappresenta nel mondo un partner di riferimento per tutti gli operatori immobiliari che operano nel segmento delle grandi forniture contract. Dal 1999 dispone di una divisione Contract volta a fornire assistenza diretta al cliente di questo particolare mercato, che ha le sue esigenze specifiche in termini di flessibilità di prodotto, servizi, tempi di consegna e di assistenza pre-e post-vendita. Oggi, la divisione Contract di Snaidero è attiva e presente con le sue realizzazioni praticamente in ogni parte del mondo: dal Nord America all’Europa senza dimenticare Medio ed Estremo Oriente. Punto di forza: la capacità di produrre grandi quantità di cucine personalizzate secondo le specifiche richieste del cliente. Per la reference list consultare www.snaidero.contract.it

POLITICA AMBIENTALE
QUALITA’ CHE GUARDA LONTANO
Il prodotto Snaidero è supportato da un altissimo livello qualitativo di componenti e materiali (certificazioni ISO 9001, ISO 14001, SA8000) perseguita attraverso un’attenta politica ambientale che si traduce in una gestione accurata e responsabile del legno come materia prima, in conformità ai rigorosi standard internazionali volti a una gestione responsabile di boschi / foreste e dell'intero ecosistema globale. Inoltre, tutti i modelli Snaidero sono realizzati con pannelli che rispettano i valori di emissione di formaldeide previste dalla classificazione europea "E1”. Per quanto riguarda il processo produttivo, dal 2006, l'azienda utilizza per la verniciatura opaca, trattamenti con vernici ad acqua a conseguente bassissimo impatto ambientale.

​Scarica il Nuovo Catalogo Abitare Snaidero 2016

Crea il tuo catalogo

Seleziona uno dei cataloghi che Snaidero ha preparato per te e personalizzalo con i tuoi dati.

La creazione del catalogo può richiedere qualche minuto.
I campi contrassegnati dall' asterisco * sono obbligatori.